Il Novara prova a ripartire oggi nella partita con l’Ascoli. I piemontesi non stanno certo attraversando un periodo positivo. Hanno cinquantacinque punti, sono distanti otto punti dal Siena e nove dall’Atalanta. L’obiettivo della promozione diretta sembra abbastanza lontano, a meno di crolli improvvisi del Siena e dell’Atalanta. Ma certo la serie A può essere sempre raggiunta attraverso i playoff. Serve comunque un’inversione di tendenza. L’Ascoli dal canto suo di punti ne ha trentasei. E’ nella zona calda della classifica. Unico obiettivo cercare di raggiungere la salvezza, magari con qualche giornata di anticipo. Certo dalla sua ha il vantaggio di poter recuperare una partita. Lo farà martedi con il Crotone, in Calabria. Se solo non avesse cinque punti di penalizzazione… Nel Novara oggi indisponibile Shala. Nell’Ascoli infortunati Coser e Cristiano. Il Novara parte favorito. La coppia Bertani – Gonzalez potrebbe fare decisamente la differenza. Tesser dovrebbe scegliere un 4-3-1-2. Castori che sarà squalificato e non siederà in panchina dovrebbe optare per un 4-5-1.
NOVARA Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Motta; Bertani, Gonzalez Allenatore Tesser
ASCOLI Guarna; Gazzola, Faisca, Micolucci, Calderoni; Lupoli, Moretti, Pederzoli, Di Donato, Giorgi; Feczesin Allenatore Castoldi (Castori squalificato)