SERIE BWIN – Giovedì di anticipi per il campionato di Serie B. Sono stati disputati oggi due anticipi del 37° turno di campionato ed entrambi hanno fatto registrare risultati importanti. Il Padova ha travolto per 4-1 il Vicenza, mentre il Pescara, soltanto nel finale, è riuscito ad agguantare il Frosinone all’Adriatico, impattando per 1-1.



Il Padova ha battuto per 4-1 il Vicenza, riavvicinandosi alle posizioni alte della classifica e agguantando proprio i biancorossi al 7° posto.  I veneti hanno raccolto l’importante successo portandosi in vantaggio dopo appena 25 minuti grazie ad un autogoal di Martinelli. Il raddoppio è arrivato al 38’ grazie ad El Shaarawi, mentre al 16’ della ripresa è stato De Paula a mettere definitivamente al sicuro il risultato con il goal del 3-0. Cellini, entrato in campo da pochi minuti, ha provato a riaprire il match con il goal del 3-1, ma nel finale è stato ancora De Paula a fissare il punteggio sul definitivo 4-1.“Zona Cesarini” decisiva anche a Pescara: è stato il solito Sansovini, entrato in campo al 79’, a trovare il goal del pareggio nei minuti di recupero dopo che il Frosinone si era portato in vantaggio grazie ad una rete messa a segno da Masucci al 64°.



MARCATORI: 25’ aut. Martinelli (P), 38’ El Shaarawi (P), 62’ De Paula (P), 77’ Cellini (V), 90’ De Paula (P)

PADOVA (4-3-3): Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (81’ Hochstrasser); De Paula, Ardemagni (86’ Rabito), El Shaarawi (65’ Drame). 
VICENZA (3-5-2): Russo; Schiavi, Martinelli (82’ Soligo), Giani; Mustacchio (63’ Cellini), Morosini, Paro (46’ Misuraca), Botta, Bastrini; Abbruscato, Tulli.

MARCATORI: 64’ Masucci (F), 91’ Sansovini (P)

PESCARA (4-4-1-1): Pinna; Del Prete, Diamoutene, Olivi, Petterini; Gessa, Cascione, Bonanni, Soddimo (65’ Maniero); Tognozzi (78’ Sansovini); Bucchi.FROSINONE (4-4-2): Sicignano; Bianco (84’ Ben Djemia), Catacchini, De Maio, Minelli; Terranova, Bottone, Pestrin, Masucci (90’ Biasi); Stellone, Sansone (90’ Cesaretti).