Partita importantissima quella che si disputa oggi al Mediolanum Forum di Assago: per la 143a volta si affrontano infatti Milano e Cantù in un derby molto sentito tra i tifosi di due squadre di basket da sempre rivali. Finora l’Olimpia si è affermata per ben 83 volte, di cui 55 in casa. Per i canturini, le vittorie a Milano sono state 16.



All’andata fu la Bennet  cantù a vincere col risultato di 67 a 59. Fu quella l’ultima partita dell’Armani Jeans guidata da Piero Bucchi. Oggi tocca quindi a Dan Peterson guidare Milano in questo derby che lo vede opporsi all’ex tecnico dell’Olimpia Andrea Trinchieri.

Per Milano si tratta di un’occasione importante per cercare di agguantare il secondo posto in classifica, al momento occupato proprio da Cantù che conta su 4 punti di vantaggio (40 contro 36). Dal sito ufficiale dell’Olimpia Milano, Dan Peterson analizza così la partita: “La Bennet gioca benissimo e lo ha dimostrato durante tutto l’arco della stagione, ottenendo ottimi risultati e soprattutto con continuità”. “Mi aspetto una partita dura, un clima da grande classica, ma sono convinto che faremo il massimo per vincere”. Trinchieri da parte sua spiega (dal sito ufficiale della Bennet): “L’Olimpia tenterà di stordirci con il suo gioco fisico. Sono più grossi e si comporteranno di conseguenza. Noi non possiamo andare a Milano a fare i guastatori, perché non giochiamo così. Per noi quindi è più difficile arrivare al Forum, sorprendere gli avversari e vincere”. Non resta che godersi questa sfida che comincia alle 17:00



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Carrarese Cittadella (risultato 3-0): decisiva la doppietta di Cerri (Serie B, 26 ottobre 2024)