Sul proprio sito personale (www.carlonesti.it) il noto giornalista sportivo Carlo Nesti commenta l’andamento dell’ultima giornata del campionato di serie A, che ha visto l’affermazione del Milan in quel di Brescia, i successi di Inter e Roma e la tripla debacle delle altre squadre impegnate nella lotta Champions League (Napoli-Lazio-Udinese).



Carlo Nesti comincia così il proprio pensiero: “Otto punti di vantaggio sull’Inter a quattro giornate dalla fine del campionato: buona Pasqua, Milan!” indicando chiaramente come il successo a Brescia abbia di fatto spianato la strada ai rossoneri in chiave scudetto, che potrebbe già arrivare domenica prossima in caso di successo rossonero con il Bologna in concomitanza con una sconfitta o un pareggio dell’Inter impegnata a Cesena.



Nesti prosegue sostenendo che “il successo contro il Brescia arriva al cospetto di un avversario sfortunato, che non dovrebbe essere penultimo in classifica”. Questa affermazione apre inevitabilmente uno sguardo sulla lotta salvezza, che vede numerose squadre in lotta per evitare le altre due piazze calde (il Bari è matematicamente già in serie B): Brescia, Lecce, Sampdoria, Catania, Parma e Chievo Verona sono impegnate in una lotta senza esclusioni di colpi che si risolverà solo all’ultima giornata.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAROLE DI CARLO NESTI SUL CAMPIONATO DI SERIE A



Sguardo anche sulla zona alta della classifica: “L’Inter ri-cresce, il Napoli cala: la lotta per il secondo posto resta roba loro. Per il preliminare di Champions, invece, deciderà tutto un calendario che proporrà, in 360 minuti, sei confronti diretti fra le prime sette della graduatoria. Con l’amara auto-esclusione della Juve, tocca a Lazio, Udinese e Roma giocarsela. Il premio più legittimo, a mio giudizio, dovrebbe toccare alla Lazio, per quanto fatto dal principio del torneo”.

Tutto ancora da decidere, quindi. Tranne lo scudetto: quello ha già preso la via di Milano.