Il futuro di Lukas Podolski sembrava poter essere in Italia. Il “Corriere dello Sport”, qualche giorni fa, aveva parlato dell’attaccante tedesco nel mirino di Napoli e Roma, ma i rumors di mercato odierni parlano di un Podolski sulla via della Russia.

Gli azzurri di Mazzarri, in attesa di conoscere in quale competizione europea saranno impegnati nella prossima stagione, starebbero monitorando molto attentamente il centravanti del Colonia, sopratutto per le voci collegate alle vicende Hamsik e Cavani, non più così certi di indossare la maglia azzurra anche nella prossima stagione.



I giallorossi, invece, avrebbe sondato il terreno con i tedeschi per cautelarsi nel caso in cui si dovesse giungere alla cessione di Jeremy Menez, in rotta con la tifoseria e incapace, finora, di esprimere tutto il suo valore a Roma.

Podolski, cresciuto calcisticamente nel Colonia, ha militato anche tra le fila del Bayern Monaco, club che l’ha ingaggiato dopo il mondiale del 2006: in Baviera però non ha saputo confermare quanto di buono aveva fatto precedentemente, totalizzando solamente 15 gol in 71 presenze. Nel 2009, quindi, il ritorno nel suo vecchio club, dove è diventato il simbolo e il fantasista del team allenato da  Wolfgang Overath.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINAURE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA ROMA E NAPOLI

Secondo i rumors di mercato circolati oggi, Lukas Podolski, attaccante tedesco in forza al Colonia, potrebbe diventare un giocatore dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.

Il club campione di Russia è ormai da alcuni mesi è sulle tracce del centravanti e adesso si sarebbe convinto a fare il passo decisivo: Lo Zenit starebbe infatti preparando un’offerta di circa 15 milioni di euro per convincere il Colonia a chiudere l’operazione.

Leggi anche

Diretta Milan Stella Rossa Primavera/ Streaming video tv: rossoneri in lotta (Youth League, 11 dicembre 2024)