Pep Guardiola cambia stategia e in vista della semifinale contro il Real Madrid in Champions League di mercoledì prossimo, alza un polverone e attaccante frontalmente Josè Mourinho, imitando forse nella strategia mediatica proprio il portoghese, campione in questo genere di situazioni. L’allenatore del Barcellona prima parla della gara e di alcune assenze pesanti. : «Se al Bernabeu cercheremo un solo risultato cioè il pareggio verremo travolti . Bisogna andare lì e cercare di segnare dei gol. Abbiamo fuori due laterali sinistri (Abidal ancora alle prese con il decorso post operatorio e Adriano) mentre Maxwell è ancora in dubbio, ma sono cose che succedono. Non siamo nelle migliori condizioni ed è evidente che il Madrid sta molto meglio di noi, ma abbiamo moltissima voglia di confrontarci, ed un grande entusiasmo».
Poi l’attacco diretto contro Mourinho. Secondo indiscrezioni infatti per l’andata di Champions potrebbe essere designato un arbitro portoghese cosa che avvenne anche l’anno scorso in Inter Barcellona. In quella occasione venne chiamato ad arbitrare Olegario Benquerenca, che concesse ai nerazzurri una rete in fuorigioco e non diede un rigore ai catalani per un fallo subito da Dani Alves.
«Se verrà designato un arbitro portoghese – dice Guardiola ai giornalisti – sono convinto che l’allenatore del Real sarà contentissimo. Lo è stato l’anno scorso sempre in Champions, e lo sarà anche questa volta». La sfida si infiamma e le due formazioni si ritroveranno per la terza volta nel giro di quindici giorni ad affrontarsi. In campionato fu pareggio, in coppa del Re vinse il Real ai supplementari. In Champions tutto è aperto….