Che Gareth Bale sia al centro dei desideri di mezza Europa non è un mistero: il laterale sinistro del Tottenham, dopo essere salito alla ribalta del grande pubblico sfoderando prestazioni esaltanti in questa Champions League, ha subìto il corteggiamento costante dei grandi club europei (Inter, Milan, Juventus, Real Madrid, City e United su tutte) che hanno provato ad indurlo in tentazione per accaparrarsi le sue prestazioni calcistiche.



Il gallese non ha mai negato che un’esperienza in un altro club lo intrighi, tanto che anche recentemente aveva dichiarato che “nel calcio non si sa mai, e di sicuro non mi spaventa l’idea di lasciare il mio paese. Se mi si presentasse una grande opportunità la prenderei in seria considerazione: me ne sono andato da Cardiff quando avevo 15 anni e ora, se lasciassi la Premier League, imparerò un’altra lingua e conoscerò un altro paese. Vorrà dire che crescerò anche come persona”.



E il Chelsea sembra voler prendere in parola il gallese.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO SU BALE

Proprio il Chelsea, infatti, potrebbe dare un’accelerata decisiva nella corsa al laterale del Tottenham Gareth Bale. Secondo quanto apparso sul “Daily Mirror”, la dirigenza dei blues sarebbe disposta a mettere sul piatto degli Spurs una cifra vicina ai 45 milioni di euro per il nazionale gallese, che ha detto di recente di voler giocare anche nella prossima stagione la Champions League, speranza difficilmente realizzabile nel suo attuale club.