Josè Mourinho non lascia mai nulla al caso, specialmente nel preparare partite che valgono una stagione.
E così, in questi giorni di ritiro pre-Clasico di Champions League, lo Special One, per impartire consigli ai blancos, si è affidato alla televisione, proponendo ai suoi giocatori una doppia visione: Inter-Barcellona e Barcellona-Inter, semifinali della scorsa Champions League.
All’andata i nerazzurri si imposero per tre reti a una (Sneijder, Maicon e Milito i marcatori), mentre al ritorno i blaugrana vinsero solamente uno a zero, non riuscendo a ribaltare l’esito della doppia sfida, che consegnò il pass per la vittoriosa finale di Madrid ai nerazzurri.
E’ chiaro che lo Special One spera che Cristiano Ronaldo e compagni ripetano l’impresa dei suoi ragazzi in nerazzurro, particolarmente sotto il profilo tattico, dell’abnegazione e dello spirito di sacrificio.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA SU I VIDEO DELL’INTER PRE REAL MADRID-BARCELLONA
Lo Special One sta quindi preparando la sfida di mercoledì al Bernabeu con i video di quelle partite, nelle quali la tattica e lo spirito di sacrificio ebbero la meglio sull’armata di Guardiola.
Mourinho ha già dimostrato di sapere bene come battere il Barcellona, e dopo esserci riuscito con Inter e lo stesso Real Madrid (in finale di Coppa del Re) vuole ripetere l’impresa nella doppia semifinale di Champions League.