Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, Bruno Carpeggiani ha parlato di uno dei calciatori emergenti del panorama sudamericano. Si tratta di Patricio Julian Rodriguez, detto “El Patito”, funambolico centrocampista argentino classe 1990, milita nell’Independiente.

“In questo periodo sono stato in Argentina – ha raccontato il noto procuratore Carpeggiani – e devo dire che uno dei giocatori che sicuramente desterà mercato è Patricio Rodriguez dell’Indipendiente. E’ davvero un progetto di campione, è già adatto a giocare in una squadra di livello medio alto. E’ un brevilineo, 170cm di altezza, fa della rapidità e della qualità tecnica le sue doti principali. Gioca da esterno alto”.



I suoi numeri palla al piede negli spazi stretti ricordano il primo Alexis Sanchez, ovviamente prima della definitiva consacrazione e con un ruolo decisamente differente.

A Rodriguez non sono ancora state accostate squadre, ma si sa che club come Catania, Udinese e Napoli sono sempre attenti a ciò che accade in Sudamerica. Ovviamente c’è da guardarsi bene dalla concorrenza dei club spagnoli e portoghesi, a loro volta pronti a fiondarsi sui giovani talenti prodotti dal Sudamerica. 



Leggi anche

DIRETTA GRAN PIEMONTE 2024/ Video streaming Rai: quattro uomini al comando! (oggi giovedì 10 ottobre)