Il Borussia Dortmund ha vinto la Bundesliga per la settima volta nella sua storia grazie al successo per 2-0 sul Norimberga, nella 32esima giornata di Bundesliga. L’ultimo titolo del Borussia risaliva al 2002. Le reti decisive sono state segnate da Barrios (al minuto 32) e da Lewandowski (al minuto 43). A due giornate dal termine del campionato, il Bayer Leverkusen – sconfitto 2-0 a Colonia grazie alla doppietta di Novakovic al 23esimo e al 38esimo del secondo tempo – ha un ritardo di 8 punti dalla capolista che non può più essere raggiunta.



Oltre centomila tifosi del Borussia Dortmund hanno festeggiato per tutta la notte il titolo di campione di Germania conquistato sabato, con 2 giornate d’anticipo, dalla squadra giallonera. Le celebrazioni per il settimo titolo del Borussia in Bundesliga, a nove anni di distanza dall’ultimo, sono state un succulento anticipo dei veri festeggiamenti, in programma il 15 maggio al termine dell’ultima partita della stagione contro l’Eintracht Francoforte, quando alla squadra verrà consegnato il “piatto” dello scudetto (il “meisterschalen”).



CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL VIDEO CON I FESTEGGIAMENTI DEI GIOCATORI DEL BORUSSIA DORTMUND PER LA VITTORIA IN BUNDESLIGA

Leggi anche

Pronostico Milan Juventus/ Tacchinardi: "Yildiz poco maturo e Vlahovic mancherà, mi auguro..." (esclusiva)