Floro Flores è al centro di numerosi intrighi di mercato: il ragazzo di Napoli, in prestito al Genoa vive giornate decisive per il proprio futuro. A breve l’Udinese, proprietaria del cartellino, e il Genoa si siederanno attorno ad un tavolo per discutere della sua permanenza futura nella città ligure. Per saperne di più abbiamo chiesto al suo procuratore, Paolo Palermo, di fare in esclusiva a Ilsussidiario.net il punto della situazione.



Qual è la situazione contrattuale del ragazzo?

Floro Flores è in prestito con diritto di riscatto, fissato a 8,5 milioni di euro, a favore del Genoa. La sua situazione va risolta entro il 24 giugno…

Le società si sono incontrate?

Manca poco meno di una settimana al termine: è chiaro che Udinese e Genoa dovranno sedersi ad un tavolo per mettere a tema la questione. Noi siamo in una fase di attesa.



Il ragazzo ha preferenze?

Il ragazzo preferirebbe restare a Genova perchè si è trovato bene con l’ambiente e vorrebbe dare continuità all’esperienza in rossoblu. Restare a Genova sarebbe il nostro obiettivo, ma sappiamo che la cifra di otto milioni e mezzo è alta. Speriamo che la fumata sia bianca: ma se così non dovesse essere torneremo tranquillamente ad Udine.

Si è detto che i rapporti cn l’ambiente di Udine non fossero eccezionali…

Ad Udine Floro Flores ha lasciato un buon ricordo e si è lasciato in buoni rapporti con tutti. Ho già smentito delle voci che dicevano di un rapporto logoro con Guidolin: queste voci sono totalmente false. Lui ha deciso d’accordo con Guidolin e la società di andare a Genova, dove sapeva che avrebbe potuto giocare con continuità.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ESCLUSIVA DI CALCIOMERCATO GENOA UDINESE SU FLORO FLORES

A Genova potrebbe avere più spazio: è un elemento decisivo nella scelta?

Lui vorrebbe restare in rossoblu perchè si è trovato bene con l’ambiente e con la città, ma non ha mai detto di non voler tornare ad Udine. L’unica cosa che ha sempre chiesto è che ovunque vada possa giocare da protagonista.

 

Si dice che Parma e Bologna lo seguano attentamente. Le risulta?

Non sono al corrente direttamente dell’interesse di Bologna e Parma, perchè nessuno mi ha contattato. Penso che sia normale che un ragazzo che ha fatto bene abbia delle pretendenti, sopratutto in serie A. E potrebbero essere anche di più delle due squadre di cui abbiamo parlato…