A Palermo guardano davvero in tanti. Non tutti però sono interessati al Flaco Pastore: anche i due talenti sloveni di Zamparini – Ilicic e Bacinovic – sono da tempo al centro di diversi rumors di mercato. In esclusiva a ilsussidiario.net è intervenuto oggi Amir Ruznic, il procuratore dei due ragazzi, per fare il punto sulle voci che vedono i suoi due assistiti oggetto del desiderio di grandi club italiani e stranieri. Ruznic innanzitutto tiene a chiarire che i due giocatori sono legati al Palermo da un contratto in scadenza nel 2016, contratto che, dice, “è stato rinnovato tre settimane fa”: un accordo trovato “in cinque minuti – ci svela Ruznic – perchè con il presidente Zamparini c’è un grande rapporto di stima e fiducia”. La nuova formula del contratto è semplicissima: “accordo prolungato fino al 2016, con adeguamento dello stipendio e l’inserimento, chiesto dalla società, di clausole rescissorie per entrambi i giocatori” chiarisce l’agente. Un problema in più, dunque, per tutti i club che vorranno accaparrrsi le loro prestazioni, che dovranno fare i conti – economici – con questo ostacolo ulteriore delle clausole rescissorie. L’inserimento di tali vincoli sembra ormai essere una prassi consolidata soprattutto dei club medi-piccoli, decisi a guadagnare bene da qualunque cessione, sapendo che i propri uomini più talentuosi potrebbero non resistere per sempre al fascino dei grandi club. Ma in questo caso specifico non sembra una blindatura vera e propria, dato che l’agente chiarisce che “sia Ilicic che Bacinovic non hanno nè la volontà nè la voglia di lasciare Palermo: in Sicilia si sentono a casa” racconta, ammettendo anche che le cose potrebbero cambiare solo “se il presidente decidesse di venderli, ma quello che posso dire io è che quello che i ragazzi vogliono fortemente è rimanere in rosanero”. Ma sopratutto Ilicic è stato accostato negli ultimi giorni a due grandi club italiani: Inter e Napoli. A tal proposito Ruznic chiarisce immediatamente:”E’ normale che circolino voci di mercato, sopratutto su due talenti purissimi come Ilicic e Bacinovic, ma ribadisco con forza che Napoli e Inter non mi hanno mai contattato. Quello che posso dirvi è che qualche tempo fa ho ricevuto la telefonata di un club inglese che chiedeva informazioni. Ho subito avvisato il presidente e non ne ho più saputo nulla”.



Ripete ancora Ruznic: “L’interesse di questi club fa piacere ma mi sento di dire che, a costo di sembrare presuntuoso, io lo ritengo una cosa assolutamente normale: in Italia di giovani così forti ce ne sono in giro davvero pochi. Fa piacere, tutto qui, perchè Inter e Napoli non hanno mai telefonato”. Sarà un affare dell’anno prossimo, dato che al momento Zamparini non ha intenzione di lasciare partire i suoi gioiellini sloveni.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Venezia (risultato 1-0) video streaming tv: la sblocca Gatti! (Serie A, 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Tortona Venezia (risultato 12-27) streaming video tv: Tessitori show! (basket A1 14 dicembre 2024)