Con il ritorno della Serie A torna anche il gioco più amato da tutti i tifosi italiani e non, il mitico fantacalcio. La redazione de Ilsussidiario.net ha voluto analizzare nel dettaglio le prestazioni dei singoli giocatori andando ad individuare i migliori, i peggiori, nonché le conferme.
La palma di migliore della prima giornata di Serie A 2011-2012 se la aggiudica a mani base l’attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli. Il centravanti rosanero è stato protagonista di una gara ad altissimo livello (un classico quando il salentino vede una big) da 8 in pagella con l’aggiunta di un bonus di 6 punti per la doppietta realizzata. Si presenta alla Serie A in maniera grandiosa anche Moralez, attaccante dell’Atalanta, per lui due marcature e un bel bonus da 13. Infine, degna di nota la prestazione di Hugo Campagnaro, del Napoli, che ha realizzato una rete nell’anticipo di Cesena, facendo dimenticare di colpo il tragico incidente automobilistico di inizio estate.
Diverse anche le conferme di questa prima giornata. Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, si conferma bomber sempreverde su cui puntare per il proprio attacco, così come l’altro sempreverde, l’italianissimo Totò Di Natale, uno che nella fantasquadra non dovrebbe mancare mai. Bene anche Hamsik, che ha esordito nel migliore dei modi con una rete, nonché De Rossi, uno dei pochi giallorossi brillanti nel funesto esordio della Roma contro il Cagliari.
Diversi sono stati i flop della prima giornata. Fra i peggiori da segnalare la prestazione di Bojan Krkic, da 4 in pagella, giocatore che si mormora sia già stato bocciato. Malissimo anche Walter Samuel, uno abituato a dettare legge fra i top, che a Palermo, complice anche una difesa a 3 non ancora rodata, è stato il protagonista in negativo. Degna di nota, ma al contrario, la prestazione di Rubin del Parma, che non è mai riuscito a contenere le scorribande degli avversari juventini, letteralmente scatenati di fronte al pubblico di casa. Male infine la prestazione di Julio Cesar colpevole nettamente sul quarto gol del Palermo e protagonista di una gara molto incerta. Da una “saracinesca” come lui ci si aspetta sempre il massimo…



Fra i giocatori non inseriti nelle tre categoria menzione speciale per Andrea Pirlo, che alla prima ufficiale da bianconero ha regalato una prestazione eccezionale, da 7,5, distribuendo assist ai compagni, così come Antonio Cassano, il migliore in campo nella sfida contro la Lazio: puntate su di loro!

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 15^ giornata (oggi 6 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 14^ giornata (oggi 29 novembre 2024)