Doppio colpo per il Varese: arrivano al Franco Ossola l’attaccante Granoche dal Novara e il giovane Albertazzi, difensore di scuola Milan attualmente al Getafe.

Il Napoli lavora su entrambi i fronti, entrata e uscita. Santana è sempre più vicino al Cesena, domani si dovrebbe chiudere. In difesa dipende da Aronica: se parte, potrebbe arrivare Bocchetti dal Rubin Kazan. Ma De Laurentiis ha già detto no al Genoa per il suo difensore.



Calciomercato Juventus: Marco Motta è un calciatore del Catania. Arriva l’indiscrezione da Sky, il terzino destro arrivato a Torino nell’estate del 2010, quest’anno mai utilizzato da Conte, arriva in Sicilia con la formula del prestito. Si attende l’ufficialità dell’operazione.

19:15 Calciomercato Juventus: In corso un incontro tra i dirigenti del Novara e Andrea D’Amico, procuratore di Vincenzo Iaquinta, nei giorni scorsi accostato al club piemontese del neo allenatore Emiliano Mondonico. Siamo vicini alla cessione dell’attaccante da parte della Juventus? Intanto il Novara cede al Vicenza il centrocampista Alex Pinardi, attualmente infortunato; i biancorossi veneti girano Paolucci, ex Juve, al Grosseto.



19:10 Calciomercato Milan: Adriano Galliani dichiara: “Mi squilla il telefono ogni secondo. Da qui a domani sera può succedere di tutto”. L’ad del Milan non chiude dunque all’arrivo – o alla partenza – di altri giocatori. In questa lista c’è ovviamente anche Carlos Tevez. Che, intanto, pare aver ricevuto un’offerta dall’Anzhi, club di Samuel Eto’o: sul piatto un contratto da 18 milioni di Euro l’anno. Voce comunque non ancora confermata.

Il Liverpool sonda la pista Huntelaar. La stampa inglese riporta il vivo interesse dei Reds per l’ex attaccante del Milan e del Real Madrid. Sarebbe pronta un’offerta di 14 milioni di Euro per strapparlo allo Schalke 04, che però finora l’ha ritenuto incedibile.



18:45 Calciomercato Inter: Moratti lavora anche per giugno. Preso Guarin – si attende l’ufficialità – il patron nerazzurro vuole Miguel Veloso del Genoa per il prossimo campionato. Chiaro l’intento: sostituire Thiago Motta, che partirà. Per Preziosi si può fare, ma nella trattativa vorrebbe inserire anche l’attaccante olandese Luc Castaignos. Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire l’operazione (approfondisci qui).

18:30 Calciomercato Inter: secondo Gianluca Di Marzio di Sky, nelle prossime ore l’Inter dovrebbe chiudere per il prestito di Juraj Kucka dal Genoa. Il centrocampista slovacco, già acquistato in comproprietà con il club di Preziosi, andrebbe quindi a rinforzare ulteriormente il reparto di mezzo di Ranieri dopo l’arrivo di Guarin. Si attende dunque l’ufficialità dell’operazione.

18:15 Calciomercato Milan: Sulley Muntari potrebbe arrivare subito a Milanello, oppure no. Per le società non ci sono grossi problemi alla chiusura immediata della trattativa, spetterà dunque a Ranieri e Allegri a prendere una decisione in merito. Intanto Galliani ha parlato anche di Nainggolan, obiettivo numero uno della Juventus: “Non è una pista percorribile”.

Salta un’altra panchina in serie A: il Novara ufficializza l’esonero del tecnico Attilio Tesser, artefice della promozione. Il suo sostituto è già ufficiale: si tratta di Emiliano Mondonico, ex Torino e AlbinoLeffe, che ritrova così una panchina nella massima categoria. Il “Mondo” ha vinto il ballottaggio con Papadopulo e Gianfranco Zola. Domani alle 12:30 la presentazione ufficiale.

Altri movimenti: per Candreva si muovono in tanti. Oltre alla possibilità Juve c’è da registrare l’interesse del Napoli: sul piatto potrebbero finire Santana o Donadel. Quest’ultimo, sottoutilizzato da Mazzarri, valuta anche l’ipotesi Genoa, con cui è invece saltato lo scambio Aronica-Dainelli (per il genoano si sta muovendo anche il Catania). Per la metacarpo azzurra si parla anche del ritorno di Pazienza, conteso dallo stesso Genoa e dall’Udinese. La Fiorentina ufficializza Olivera dal Lecce e aspetta notizie da El Hamdaoui, già acquistato ma ancora in contenzioso con l’Ajax per un mancato risarcimento. Ufficiale anche il prestito di Morimoto dal Novara al Chievo, mentre per Bojinov al Lecce siamo alle firme.

 Milan: dopo Mesbah e Maxi Lopez (presentato in conferenza con Galliani), i rossoneri non sembrano intenzionati ad ulteriori aggiunte, salvo clamorosi cambiamenti sul fronte Tevez. Un’eccezione potrebbe essere fatta per il centrocampo alla luce dell’infortunio di Merkel (circa 2 mesi di stop): l’interista Muntari, già bloccato per Giugno, potrebbe anche aggregarsi da subito. Intanto il procuratore di Ambrosini nega sviluppi immediati per la firma del contratto: “Se ne parlerà a Giugno”.

 

 Juventus: signora del mercato, la Juve cerca l’ultimo colpo a metacampo. Per il cagliaritano Nainggolan l’offerta prevede il coinvolgimento del Cesena in un giro a tre che porterebbe Parolo in sardegna (o Marrone, ma la Juve non sembra intenzionata a provarsene) ed il giovane Kasami, già visto nel Palermo, in Romagna via Juve. Cellino non si rassegna e provoca il proprio giocatore, ma la trattativa prosegue, con Palombo e Candreva principali alternative. Intanto girano grandi nomi per l’estate: si parla di Robben e addirittura di Walcott, secondo la stampa russa. A proposito: Krasic potrebbe tornare in patria da Spalletti, mentre Toni è ufficialmente un giocatore dell’Al Nasr.

 

 Inter: Ranieri conferma Thiago Motta e Moratti gli regala Guarin. Per il centrocampista colombiano blitz nella notte e acquisizione con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’Inter occupa così le caselle di extracomunitari disponibili con gli acquisti di Juan Jesus (che non andrà in prestito al Novara) e lo stesso Guarin. In uscita, i nerazzurri ufficializzano il prestito di Coutinho all’Espanyol.

 

 Romane: la Roma ha già acquistato Marquinho e per ora non regala altre novità, mentre dall’Inghilterra Mancini tenta David Pizarro. La Lazio invece si libera di Cissè cedendolo al Queens Park Rangers per 5 milioni di euro (titolo definitivo): può partire l’assalto al giapponese Honda (CSKA).