Poche ore alla chiusura del mercato di gennaio: segui tutte le trattative live su www.ilsussidiario.net

17.14 Calciomercato Juventus: prima intervista ufficiale da juventino per Padoin: “Ringrazio l’Atalanta per tutti questi anni”, ha detto ai microfoni di Juventus Channel, “la Juventus è una grandissima società, inizia una nuova avventura e non vedo l’ora. Ai tifosi prometto tantissimo impegno, non ho mai vinto niente e vorrei cominciare a farlo. Conte mi conosce bene, so cosa vuole da me”.



Uno sguardo in Premier League: con Djibril Cissé, al Queens Park Rangers arriva anche Bobby Zamora, dal Fulham, dove per sostituirlo è stato acquistato Pavel Pogrebnyak, ex Zenit San Pietroburgo e Stoccarda. Wayne Bridge, ex Chelsea, Manchester City e West Ham, riparte dal Sunderland, squadra in cui aveva cominciato.



16.50 Calciomercato Catania: il Torino ha definito la cessione in prestito dell’attaccante Ebagua al Catania. Questo affare dovrebbe quindi significare che Rolando Bianchi non partirà: il giocatore era dato vicino allo stesso club etneo.

16.30 Genoa: il club di Preziosi ha ufficializzato la cessione in prestito del cileno Felie Seymour al Catania. La trattativa era in ballo da qualche tempo.

16.25 Serie B: l’Atalanta ufficializza l’acquisto del centrocampista della Juve Stabia Riccardo Cazzola. In cambio alle Vespe arriva Fabio Caserta.

16.20 Calciomercato Inter: ufficiale il prestito di Coutinho all’Espanyol. 



16.15 Calciomercato Milan: svolta nella trattativa tra Inzaghi e Siena. Lo stesso attaccante rossonero interviene in prima persona – come accaduto per Pato – e dichiara: “Ho pensato di andarmene, ma resto qui. Sono felice anche se non giocherò”. Altra telenovela chiusa quindi: Inzaghi resta al Milan.

15.51 Calciomercato Roma: Luis Enrique in conferenza stampa ha parlato dell’addio di Pizarro: “Non ho nulla contro David, ma io devo fare delle scelte tecniche e ho deciso in questo senso”. Il cileno è a Manchester per firmare il contratto che lo legherà al City di Mancini.

15.35 Calciomercato Lazio: Edi Reja: “Sono davvero deluso. Abbiamo seguito Guarin per un mese e alla fine l’ha preso l’Inter”. Intanto proprio su Guarin arriva l’ufficialità dell’affare.

15.30 Calciomercato Lazio: Honda è ufficialmente fuori dal mercato. L’addetto stampa del CSKA Mosca in un comunicato fa sapere che l’accordo con la Lazio non è stato raggiunto e il giapponese resta in Russia.

15.30 Calciomercato Inter: Zarate dovrebbe restare a Milano nonostante l’interesse del Tottenham. Castaignos ha rifiutato Cesena e Bologna, convinto di potersela giocare all’Inter.

15.27 Calciomercato Roma: definita la cessione al Pescara di Caprari.

15.22: Calciomercato Lazio: continuano le trattative per Krasic, ma l’ingaggio è considerato troppo alto da Lotito e Tare, difficile quindi che possa arrivare a Formello. Ancora bloccata invece la trattativa per Honda.

15.20 Cagliari: nulla di fatto per la cessione di Parolo dal Cesena; intanto Cellino conferma l’incedibilità di Larrivey, che resta in Sardegna.

15.05 MIlan: è iniziata a Milanello la conferenza stampa di Massimiliano Allegri: “Ho parlato ieri con Inzaghi, è libero di decidere se andare a Siena o restare; se rimane sono contento come lo sono stato fino ad ora”. Su Tevez: “Zero speranze che arrivi”. Anche perchè il Milan starebbe occupando il secondo posto da extracomunitario con il giovane Umunegbu, che quindi chiude l’Apache.

14.58 Calciomercato Inter: manca l’ufficialità ma possiamo dirlo: Thiago Motta è un calciatore del Paris Saint-Germain. Dieci milioni in due anni all’Inter, che sta chiudendo adesso con Palombo: un milione per il prestito, 4 milioni per il diritto di riscatto.

L’Anzhi, club nel quale militano Eto’o e Roberto Carlos, sta facendo un sondaggio con l’Arsenal per il russo Andrei Arshavin, ormai chiuso all’Emirates dopo un ottimo inizio.

14.42 Serie B: scatenato il Varese che dopo Albertazzi e Rivas sta chiudendo per Granoche, che arriva in prestito via Chievo dal Novara.

14.56 L’Anzhi, club nel quale militano Eto’o e Roberto Carlos, sta facendo un sondaggio con l’Arsenal per il russo Andrei Arshavin, ormai chiuso all’Emirates dopo un ottimo inizio.

14.42 Serie B: scatenato il Varese che dopo Albertazzi e Rivas sta chiudendo per Granoche, che arriva in prestito via Chievo dal Novara.

14.42 Serie B: Sampdoria-Empoli rinviata per neve: potrebbe non essere l’unica partita a subire questo destino (Parma-Juventus è a forte rischio).

14.40 Calciomercato Intercontinuano a Parigi i negoziati per portare Thiago Motta alla corte di Ancelotti e Leonardo. La chiusura è sempre più vicina.

 14.35 Calciomercato Milan: Filippo Inzaghi sempre più vicino al Siena. L’attaccante gradirebbe l’offerta del club toscano e sarebbe pronto ad accettarla.

Tutte le trattative live in tempo reale. La Juventus ufficializza Padoin (quinquennale), dà l’addio aNainggolan, cede in prestito Iaquinta al Cesena e Pazienza all’Udinese (un ritorno) ed è vicina a chiudere per il giovane Bouy dell’Ajax, rappresentato da Mino Raiola. Il Milan prende in prestito secco Muntari ed è vicino a cedere Inzaghi al Siena. L’Inter ha chiuso per la cesione di Thiago Motta al Paris Saint-Germain: per sostituirlo non Kucka ma PalomboPizarro in volo per Mancheter, andrà al City di Mancini. La Lazio non molla Honda ma cerca Nilmar, che però il Villarreal vorrebbe dare al San Paolo per Casemiro. Altre notizie: salta il passaggio di Morimoto al Chievo, rifiutata una prima offerta della Roma per Ghoulan, Fiorentina e Genoa lavorano a uno scambio De Silvestri-Mesto, Rolando Bianchi vicino al Catania. Leggi qui tutte le notizie di calciomercato fino ad ora.