Come di consueto ad ogni sabato mattina, tornano i consigli per il fantacalcio in vista della giornata di Serie A. Il weekend calcistico sarà lunghissimo a questa tornata ed inizierà questa sera, alle ore 20.45, con il super derby della Sicilia fra il Palermo e il Catania, e si concluderà addirittura martedì con il match dell’Olimpico di Roma fra la Lazio e l’Udinese. Palermo-Catania (oggi ore 20.45). Rientra capitan Miccoli, giocatore da schierare sempre soprattutto per questi match caldissimi, che il Romario del Salento ama alla follia. Attenzione anche al solito Gomez del Catania nonché a Barrientos, anch’esso rientrante. Da evitare invece i due portieri, Benussi e Andujar, visto che si prevedono piogge di gol. Atalanta-Genoa (domenica ore 15.00). Denis e Moralez sono sempre una sicurezza, schierateli, mentre in casa rossoblu Borriello scalpita per tornare al gol dopo il lungo infortunio. Attenzione al capitano del Grifone, Marco Rossi, che potrebbe partire dal primo minuto dopoun lunghissimo stop. Bonaventura è ormai una certezza e occhio alla sorpresa Vargas. Chievo-Siena, (domenica ore 15.00). La gara del Bentegodi sarà la sfida fra bomber d’esperienza: da una parte Pellissier e dall’altra Calaiò che proveranno a portare i suoi alla vittoria a suon di gol. Attenzione anche agli inserimenti di Luca Rigoni, Rosina e Valiani. Pescara-Roma, (domenica ore 15.00). Una sfida affascinante e dal profumo di gol in quel dell’Adriatico. Da evitare, per ovvi motivi, i due portieri Rubin e Goicoechea. Potrebbe essere il match di Destro, che ritrova una maglia da titolare, mentre Totti è una conferma. In casa Pescara puntate sul solito Quintero. Sampdoria-Bologna, (domenica ore 15.00). Spazio ai giovani per la sfida del Marassi: da una parte il talento blucerchiato Icardi, e dall’altra il rossoblu Gabbiadini. Torino-Fiorentina, (domenica ore 15.00). In Torino-Fiorentina puntate sul capitano Bianchi da una parte e sull’esperto Toni dall’altra. Jovetic ancora in panca, non schieratelo, mentre occhio ad un Basha in grande forma. Confermatissimi i due Borja Valero-Aquilani, mentre attenzione a David Pizarro, out per squalifica. Milan-Juventus, (domenica ore 20.45). Il big match della quattordicesima sarà all’insegna degli attaccanti: El Shaarawy per i rossoneri e Vucinic per i bianconeri, due sicurezze. Occhio invece alla difesa del Milan, un po’ troppo ballerina, mentre Pirlo e Montolivo sono giocatori su cui puntare ad occhi chiusi. Fra le possibili sorprese, Caceres per la Signora, e Nocerino per il Diavolo.



Cagliari-Napoli, (lunedì ore 19.00). Sau è in grandissima forma e vorrà mettersi in mostra di fronte alla sua possibile squadra futura: schieratelo. In casa partenopea il peso dell’attacco graverà su Hamsik e Pandev, vista l’assenza per squalifica di Cavani. Occhio a Inler e Nainggolan che non stanno attraversando un buon momento. Parma-Inter, (lunedì ore 20.45). Trio delle meraviglie per i nerazzurri, Palacio-Cassano-Milito, ormai una sicurezza per tutti i fantallenatori. Un po’ meno Pereira, incerto in questo inizio di stagione. Attenzione anche ad Amauri, visto che per lui si tratta di un “derby d’Italia”. Lazio-Udinese, (martedì ore 20.45). Di Natale e Klose vanno sempre inseriti nell’11 titolare di ogni fantallenatore. Interessante la scelta di Lulic e attenzione anche al Mago Maicosuel.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 14^ giornata (oggi 29 novembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori da schierare, 13^ giornata (23-24 novembre 2024)