Siamo arrivati alla terza e ultima partita dei gironi eliminatori del torneo di Viareggio “Coppa Carnevale”, ed è quindi l’ora dei primi verdetti. Il primo tempo di Inter-Reggina si è chiuso sul punteggio di 1-0 per i nerazzurri grazie alla rete segnata da Longo al 44′ minuto di questa frazione di gioco. L’Inter guidava già la classifica del girone e consolida dunque il primato, ma attenzione: solo in caso di vittoria la qualificazione è certa indipendentemente dal risultato dell’altra partita Anderlecht-Siena.
Di fatto questi quarantacinque minuti sono stati uno show di Longo. L’attaccante nerazzurro ha avuto ben cinque occasioni, e proprio allo scadere ha trovato la via della rete. L’inizio è tutto di marca interista: pronti via e sugli sviluppi di un calcio d’angolo gira verso la porta, ma il pallone esce di poco. Subito dopo Alborno crossa, sempre per il numero 9 interista, che si eleva benissimo sopra i difensori reggini, ma angola troppo il colpo di testa che finisce sul fondo oltre il secondo palo. Dopo questo avvio traumatico la Reggina si riprende e la partita diventa equilibrata e combattuta: anche i calabresi si avvicinano alla porta nerazzurra, ma l’unico pericolo per Di Gennaro è un contropiede sul quale il portiere interista esce con ottima scelta di tempo. Una grande occasione per l’Inter arriva intorno alla mezz’ora: Crisetig lancia in profondità per Alborno, che scatta e mette in mezzo per Longo. Splendido esteticamente il colpo di testa in tuffo, ma manda fuori solo davanti al portiere: errore piuttosto grave quindi per Longo. Segnaliamo poi altri due tiri per l’Inter, uno ancora di Longo e uno di Bessa, prima del gol: l’attaccante si riscatta segnando una rete splendida. Stoppa il pallone spalle alla porta, si gira, evita un difensore e lascia partire un tiro imparabile. 1-0 Inter proprio in chiusura di tempo; la Reggina dovrà inventarsi qualcosa nella ripresa se vuole sperare di ribaltare il risultato e avere ancora chance di qualificazione.



INTER 7 – Cinque occasioni da gol, vantaggio indiscutibile.
REGGINA 5,5 – Solida in difesa (fino al 44′), ma nulla in attacco.

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Centre National Brazzaville Mavlon (risultato finale 1-0): decide Moussavou! (Torneo Viareggio 2024)Diretta/ Beyond Limits Ojodu City (risultato finale 2-1): la decide Isaac (Viareggio Cup 2024)