Al termine del primo tempo, Fiorentina e Vicenza pareggiano per 0-0 nell’ultimo turno del gruppo 8 del Torneo di Viareggio. Le due squadre, già qualificate agli ottavi e appaiate in classifica a punteggio pieno, si giocano il primo posto per un turno successivo sulla carta più agevole.
– Poche le novità nelle due formazioni: la Fiorentina presenta il 4-2-3-1 con Zohore unica punta e conta molto sulle incursioni esterne di Baccarin e Acosty. La sicurezza della qualificazione matematica non scioglie le gambe e la mente delle squadre, che producono davvero poco nei 45 minuti. A fare la partita è la Fiorentina, che cerca costantemente la velocità di Acosty sulla fascia sinistra: è lui rendersi pericoloso per due volte, prima con un colpo di testa su cross di Bittante che Cavallari para in bello stile; poi con un bello stop di petto e girata volante in piena area che però non trova lo specchio della porta. Con Campanharo in ombra, la manovra viola risulta rallentata e prevedibile. Nel Vicenza qualche spunto di Postorino e Sandrini che però non trovano mai lo specchio della porta di Svedkauskas. Il risultato inevitabile è lo 0-0 con cui si torna negli spogliatoi.
 Fiorentina, voto 6: Qualche buona azione sporadica. Si punta per le vie esterne ma la partita è davvero molto bloccata. Nel secondo tempo serve una scossa per provare a vincere.Vicenza, voto 6: Spunti isolati qua e là, ma troppo poco per aggirare l’attenta difesa viola. Migliore in campo:Cavallari, voto 6.5: Una parata spettacolare per sigillare la porta vicentina nel momento del bisogno. 



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Centre National Brazzaville Mavlon (risultato finale 1-0): decide Moussavou! (Torneo Viareggio 2024)Diretta/ Beyond Limits Ojodu City (risultato finale 2-1): la decide Isaac (Viareggio Cup 2024)