Un calciatore della Nocerina è stato ricoverato d’urgenza dopo essersi accasciato per un malore in campo durante la partita Nocerina-Reggina. Era il secondo minuto del secondo tempo dell’incontro di serie B quando i calciatore si è accasciato a terra a centrocampo, drammatiche immagini che hanno subito ricordato quelle terribili di Piermario Morosini il calciatore del Livorno morto durante la partita con il Pescara. Stando alle notizie del momento Pomante è stato portato via dall’ambulanza che era cosciente, dunque il malore potrebbe essere – si spera – qualcosa di temporaneo. Al giocatore è stato anche applicato un reggicollo. Al momento del malore quando Pomante è caduto sul campo gli altri giocatori hanno immediatamente richiamato l’attenzione dell’arbitro e una barella è quindi stata fatta entrare sul campo da gioco. Si è in attesa di avere notizie maggiormente dettagliate su quale sia l’entità reale del malore che ha colpito il giocatore. Certo è che solo pochi gironi dopo la morte di Morosini vedere un altro calciatore accasciarsi a terra è qualcosa che appare incredibile e pone delle domande sullo stato di salute di chi pratica questo sport. Naturalmente potrebbe essersi trattato solo di un lieve malore, anche uno stato febbrile può provocare una reazione del genere se si è sotto fatica e stress da prestazione sportiva. La partita è continuata regolarmente: non sono infatti stati rilevati gli estremi per sospenderla e i giocatori in campo non hanno mostrato particolari segni di panico, evidentemente si sono resi conto che il malore non era particolarmente grave, Pomante è stato portato in ambulanza nell’ospedale di Nocera. Marco Pomante ha 29 anni, gioca da due stagioni nella squadra umbra e ha sempre militato tra la serie C1, la prima divisione e al serie B in squadre come il Pescara Delfino, il Ravenna, il Chieti e il Fano. Proprio oggi il campionato di serie B ha ricordato con affetto la scomparsa di Morosini in tutti gli stadi italiani, compreso quello di Nocera dove si svolg ela aprtita Nocerina-reggina che ha visto il malore in campo di un giocatore, Marco Pomante



Stando alle ultime notizie che arrivano da Nocera, Pomante avrebbe ricevuto un colpo al collo durante un contrasto di gioco. 

Leggi anche

Diretta/ Ascoli Gubbio (risultato 0-0) streaming video tv: si comincia, in campo! (Serie C, 24 novembre 2024)DIRETTA/ Napoli Roma (risultato 1-0) streaming video tv: Lukaku la mette dentro! (24 novembre 2024)