Il Milan ha portato a termine la prima operazione di calciomercato importante, quella dell’acquisto del difensore Rami dal Valencia. Difficile che a questo punto arrivi anche Astori dal Cagliari. In uscita dalla società rossonera ci potrebbe essere Emanuelson e in entrata sembra ormai fatta per il giapponese Honda (Cska). Interesse per il centravanti del San Paolo Ademilson. Incerto invece il futuro di Abbiati, che non dovrebbe essere comunque dimenticato dalla società rossonera, come giocatore storico di questo club. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo sentito l’agente Fifa Andrea Bagnoli. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.
Un giudizio su Rami? E’ un buon difensore, può giocare sia come esterno, che come centrale. Secondo me potrà essere molto utile al Milan.
Quali altri movimenti in difesa sono previsti, sia in entrata che in uscita? Non lo so di preciso, però credo che l’acquisto di Astori non sia per niente semplice.
E Keisuke Honda è un affare ancora possibile? E’ un ottimo giocatore, credo che a gennaio l’affare verrà portato in porto
Mentre voci su Ademilson, centravanti dal San Paolo, sono fondate? E’ forte, è un attaccante completo, moderno. Potrebbe coesistere benissimo con Balotelli.
Urby Emanuelson potrebbe partire? Non penso, ma se non giocherà tantissimo potrebbe decidere di andarsene
Quale sarà il futuro di Abbiati?
La società Milan gli sarà sicuramente riconoscente, Abbiati è uno di quei giocatori che ha dato tanto a questo club. Non so invece se rientri in futuro ancora nei progetti tecnici rossoneri e quali decisioni lui voglia prendere in merito.
(Franco Vittadini)