Il primo anticipo della settima giornata di serie A tra Chievo Verona e Atalanta finisce in favore degli ospiti bergamaschi. Il risultato di questa sera consente ai ragazzi di Colantuono di sfatare il tabù che vedeva il Chievo imbattuto dall’Atalanta al Bentegodi nelle annate di serie A. Una partita confusa e poco emozionante per la maggior parte dei minuti di gioco in cui gli ospiti, dopo aver messo a segno il gol timbrato da Maxi Moralez, si sono chiusi anche a causa della prestazione poco brillante dei suoi giocatori più pericolosi. La partita del Chievo Verona si è accesa nel finale ma questo non è stato sufficiente ai ragazzi di Sannino per pareggiare i conti. Da segnalare una parata di Consigli, con la complicità della traversa, su Pellissier nel recupero che vale come un gol fatto. Stando ai dati statistici della gara i padroni di casa hanno avuto la meglio per quanto riguarda il possesso palla: 56% contro il 44% degli ospiti, le palle giocate sono state rispettivamente 603 contro le 476 dei bergamaschi.  65,5% dei passaggi riusciti dei veneti contro il 53,2 per i lombardi. Il Chievo ha cercato di ribaltare le sorti della gara negli ultimi minuti in diverse occasioni: a fine partita saranno 5 i tiri nello specchio della porta per un totale di 20 tentativi. L’Atalanta ha provato a sorprendere Puggioni in 4 occasioni su un totale di 6 tentativi. La supremazia territoriale è sicuramente in favore dei padroni di casa: 10’:14’’ contro 10’:17’’. Paloschi e il subentrato Pellissier  a fine gara saranno quelli che hanno tirato più volte verso Consigli (rispettivamente 5 e 4 volte).



L’Atalanta parte col piglio giusto e cerca di impostare il gioco nei primi minuti di gioco. La rete parte da un’azione che si sviluppa nei pressi della metà campo: dalla trequarti Cigarini riceve palla e vede Raimondi involarsi verso il fondo. Il numero 77 dei bergamaschi arriva in area leggermente decentrato sulla destra per ricevere il cross ma Sardo si accorge della sua presenza e salta verso il pallone. Raimondi, per tenere la palla in gioco, salta al fianco del terzino vento e riesce a rimettere la palla in mezzo avendo la meglio nel duello aereo. A pochi metri da Puggioni c’è Moralez che colpisce al volo in mezza rovesciata e batte l’estremo portiere dei veneti preso in controtempo. 



Si gioca oggi alle ore 18.00 Chievo-Atalanta, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Una gara che mette in palio importanti punti salvezza, e che può tirar fuori dalle secche di inizio stagione le due squadre: al momento in classifica i clivensi hanno 4 punti e sono reduci dalla prima vittoria colta contro il Catania, mentre gli orobici non coglievano un successo dalla prima giornata e ci sono riusciti la scorsa domenica, grazie al 2-0 sull’Udinese. Per entrambe comunque il cammino verso la permanenza in A sarà lunga e tortuosa. Arbitra l’incontro il signor Doveri, coadiuvato dagli assistenti Bianchi e Dobosz; quarto uomo sarà Meli, con giudici di porta Rizzoli e Merchiori. Ecco di seguito come poter seguire Chievo-Atalanta: sul satellite la diretta è affidata a Sky Calcio 1 (canale 251) e Sky SuperCalcio (204), con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e il commento di Franco Causio, mentre da bordo campo ci saranno contributi e interviste di Marina Presello. Qui c’è anche la possibilità di seguire la diretta in streaming video su Sky Go, il servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati che permette di avere accesso alla programmazione su PC, tablet e smartphone, previa registrazione su skygo.sky.it (inserendo i dati del proprio abbonamento). Per quanto riguarda il digitale terrestre, la diretta è affidata a Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD (canali 370 e 381 della piattaforma digitale) con la telecronaca di Roberto Ciarapica, il commento tecnico di Andrea Agostinelli e gli interventi da bordo campo di Matteo Leonardi. Anche in questo caso si potrà seguire la partita pure in streaming video, perché sarà disponibile tramite l’applicazione Premium Play. Alla radio invece la diretta è garantita da Rai Radio 1, che si collegherà con il Bentegodi a partire dalle 17:50, dando la linea a Massimo Barchiesi e Massimo Zennaro che ci racconteranno la partita, con coda di interviste e la moviola di Filippo Grassia. Attenzione infine ai social network, con i quali restare sempre aggiornati sul punteggio e i marcatori: su Facebook ci sono le pagine ufficiali di Chievo e Atalanta, mentre su Twitter l’hashtag di rifermento è #SerieA, gli account ufficiali delle due squadre sono @ACChievoVerona e @Atalanta_BC



Video non disponibile