Grazie ad un gol di testa del difensore centrale Manolas al 13’ del primo tempo, l’Olympiacos stacca in classifica proprio il Benfica e si consolida in seconda posizione nel gruppo C, avvicinandosi agli ottavi. I portoghesi dominano sul piano del possesso palla, ma, di fronte, hanno dovuto fare i conti con l’ispiratissimo portiere spagnolo Roberto (ex di turno, oltretutto), abile nel neutralizzare ben 9 tiri sui 13 totali scoccati dagli ospiti, i quali, tolto il gol iniziale, sono riusciti ad impensierire il portiere ospite soltanto in una delle 6 palle gol create. Il discorso legato alla qualificazione (che sia agli ottavi di Champions o ai sedicesimi d’Europa League), però, resta ancora apertissimo, anche perché, le due squadre, nelle prossime due partita saranno impegnate entrambe contro il Psg primo della classe ed Anderlecht fanalino di coda. Olympiacos però favorito: tre punti di vantaggio e gli scontri diretti favorevoli.



Torna questa sera la Champions League 2013-2014. Siamo ancora nella fase a gironi, ma iniziamo il ritorno: quarta giornata, con ripetizione delle stesse partite andate in scena due settimane fa. Ad Atene si gioca Olympiakos-Benfica, una sorta di spareggio per il secondo posto alle spalle del lanciatissimo PSG e dunque per la qualificazione agli ottavi di finale: i lusitani hanno sprecato la possibilità di vincere al Da Luz (è finita 1-1) e così ora devono espugnare il Georgios Karaiskakis se vogliono fare un deciso passo avanti. Viceversa, si troveranno a dover necessariamente sperare che i greci non facciano meglio di loro nelle due restanti partite, e visto che ci sono di mezzo i transalpini a punteggio pieno (mentre l’Anderlecht è virtualmente eliminato) sarà meglio per la formazione di Jorge Jesus cominciare a fare la voce grossa questa sera. L’Olympiakos è però lanciato e conta su Kostas Mitroglou, primo giocatore greco nella storia a segnare tre gol in una sola partita (è successo in casa dell’Anderlecht) e saranno una brutta gatta da pelare. Arbitra l’incontro lo sloveno Damir Skomina, coadiuvato da Matej Zunic e Bojan Ui; quarto uomo Primoz Arhar, delegato UEFA l’austriaco Wolfgang Thierrichter. Di seguito, ecco le modalità per seguire la partita: la diretta è affidata a Sky Calcio 8 (canale 208 della piattaforma satellitare) con la telecronaca di Lucio Rizzica. Per chi volesse rimanere sintonizzato sugli altri campi coinvolti nella quarta giornata, ecco la possibilità di Diretta Gol Champions League, sul canale Sky SuperCalcio (204): qui gli highlights saranno affidati alla voce di Geri De Rosa. Entrambi i programmi sono visibili anche in streaming video (dunque su PC, tablet e smartphone) grazie a Sky Go, servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati che si può attivare inserendo i dati del proprio abbonamento su skygo.sky.it. Per quanto riguarda il digitale terrestre, non è prevista alcuna diretta della partita: potrete dunque guardare Olympiakos-Benfica soltanto in differita, questa notte alle ore 4,15 su Premium Calcio (canale 370) con la telecronaca di Cristiano Puccetti. Anche qui però c’è a disposizione Diretta Premium Champions League, che si collega in tempo reale con tutti i campi: il canale è Premium Calcio 4 (374) e a raccontare gli highlights di Atene sarà Dario Donato. Per quanto riguarda i social network, cercate la pagina Facebook ufficiale della Champions League per essere costantemente aggiornati sui risultati delle partite; su Twitter, invece, potete digitare l’hashtag #ChampionsLeague che rimanda direttamente all’account ufficiale del torneo, @ChampionsLeague. L’altra possibilità è quella dei profili ufficiali delle due squadre, e quindi @olympiacos_org e @SL_Benfica

Leggi anche

Diretta/ Lione Roma donne (risultato finale 4-1): Dragoni illude le giallorosse (20 novembre 2024)Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)