La Juventus sembra voler trovare un attaccante importante per la prossima stagione, un giocatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo. Questi problemi non sembra averli il Milan: il club rossonero ha in attacco tre giovani talenti che hanno già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A, ovvero El Shaarawy-Balotelli-Niang. Massimiliano Allegri ha a disposizione un attacco giovane e in grado di bucare ogni difesa avversaria, in questo momento è Balotelli a segnare con continuità mentre El Shaarawy sembra maggiormente affaticato visto che per tutto il girone d’andata ha portato avanti la squadra. Toccherà anche a Niang trovare per la prima volta la via della rete. L’attacco del Milan può vantare in panchina anche giocatori di primo livello come Pazzini, Robinho e anche Bojan, tre giocatori che giocherebbero titolari in molti altri club italiani e non. I tre giocatori a fine stagione potrebbero decidere di andare via dalla società rossonera per giocare maggiormente nell’anno del Mondiale. I rossoneri potrebbero trarre vantaggio dalla cessione dei tre per puntare su altri giocatori. Per parlare del mercato rossonero abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFAMassimo Abiuso.
Il Milan non avrà problemi in attacco per i prossimi anni, non crede? Vedendo i tre giovani che ha davanti questa affermazione non può che essere vera. Però il calcio è imprevedibile e comunque i tre attaccanti dovranno continuare a dimostrare le proprie doti.
El Shaarawy sembra essersi bloccato; crede ci sia un problema? In Serie A non è certamente facile, e poi prima di questo periodo di appannamento stava andando tutto alla grande per lui. Dovrà migliorare anche lui costantemente.
Il parco attaccanti del Milan comprende anche giocatori come Pazzini, Robinho e Bojan che però adesso giocano poco… Tre giocatori che non stanno trovando spazio nel Milan. Pazzini secondo me deve ancora trovare continuità, ancora nessuno è riuscito a tirare fuori dal Pazzo le qualità che possiede ed è un peccato.
Robinho potrebbe andare via: cosa ne pensa? Io non sarei d’accordo sull’eventuale addio del brasiliano. Credo che un giocatore con le sue qualità possa fare bene all’interno della rosa rossonera.
Però con i soldi di Robinho si potrebbe rinforzare la rosa, non crede?
Una volta venduto Robinho dovresti comunque prendere un giocatore per sostituire il brasiliano; e non sempre si pesca bene. A volte si prendono giocatori che in un determinato campionato fanno grandi cose e in Italia invece si perdono.
Bojan è uno di questi esempi? Al Milan non sta facendo molto e anche lo scorso anno a Roma ha offerto prestazioni alterne. E’ ancora giovane per dimostrare di avere continuità di prestazioni.
(Claudio Ruggieri)