Giornata numero venticinque del campionato di serie A 2012-2013, la sesta del girone di ritorno. Si comincia venerdì con Milan-Parma, chiuderà Siena-Lazio lunedì sera. Da segnalare che non ci sarà nessuna partita alle 12.30 di domenica. Ecco alcuni consigli per il fantacalcio: i giocatori da schierare ad altri che invece potrebbero giocare meno bene in questa giornata. Milan-Parma (venerdì ore 20.45): Constant è in buona forma e può mettere sotto Rosi, Zaccardo dovrebbe debuttare contro gli ex compagni, che conosce bene: è un consiglio. Se gioca Belfodil può mettere in difficoltà Zapata, e occhio agli inserimenti di Parolo. Chievo-Palermo (sabato, ore 18): il Palermo può solo vincere: torna Miccoli e va schierato, la via della salvezza passa da lui. Puntare anche su Diego Fabbrini, che in rossonero ha carta bianca. Dal duello Cofie-Barreto possono uscire dei bonus a sorpresa, Jokic può mettere in difficoltà Morganella. Roma-Juventus (sabato ore 20.45): rientra Balzaretti mentre Osvaldo resta in dubbio. Totti va schierato sempre, Lamela può segnare. Nella Juventus torna Asamoah, ma è Lichtsteiner l’esterno più in forma. Il duello De Rossi-Pirlo stimolerà entrambi: aspettiamoci voti alti. Catania-Bologna (domenica ore 15): incroci interessanti sulla fasce: Alverez-Morleo e Marchese-Motta possono produrre degli assist. Consigliamo Diamanti più di Gomez, Barrientos più di Konè, tra Bergessio e Gila siamo pari: puntare su entrambi. Genoa-Udinese (domenica ore 15): Granqvist ha avuto l’influenza e non dovrebbe giocare dall’inizio. Muriel può punire in velocità la difesa del Genoa, Bertolacci e Kucka possono far male a quella dell’Udinese inserendosi da centrocampo. Danilo squalificato: come se la caverà Angella con Borriello? Napoli-Sampdoria (domenica ore 15): i partenopei devono riscattarsi dopo il tonfo in coppa: Cavani ed Hamsik saranno assatanati, Behrami è più fresco perché non ha giocato in settimana e potrà farsi valere anche in zona gol. Kristicic sembra in vena di assist, Sansone è in forma e ha già segnato al Napoli con la maglia del Toro. Pescara-Cagliari (domenica ore 15): rientra Weiss dopo la squalifica ed è una scelta obbligata, Ibarbo si è sbloccato e potrebbe segnare ancora, mentre Nainggolan dovrà prendere in mano il centrocampo che sarà orfano della squalificato Conti.



Torino-Atalanta (domenica ore 15): rientra Ogbonna ed è sempre un consiglio, così come Cerci che è in grande spolvero. Santana non dovrebbe partire titolare (pronto Birsa). Nell’Atalanta è squalificato Bonaventura: giocherà Livaja, mettetelo alla prova. Occhio ai bonus a sorpresa da Carmona o Radovanovic. Fiorentina-Inter (domenica ore 20.45) Kovacic è in ballottaggio ma dopo la buona prova in Europa Stramaccioni dovrebbe confermarlo: vale la pena puntarci. Cassano può fare assist e gol, va schierato. Tra i viola da privilegiare Valero, che può far valere la tecnica contro Gargano, interessante la sfida ad alta velocità Cuadrado-Nagatomo: chi piazzerà l’assist? Siena-Lazio (lunedì ore 20.45) Emeghara è la speranza numero uno di Iachini: è la prima opzione offensiva e punta al terzo gol consecutivo. Rosina e Sestu sono in forma e promettono altri assist. Floccari sta vivendo la sua età dell’oro, Ledesma non giocherà perché squalificato, puntare su Candreva e Mauri che non ha giocato in coppa e sarà più riposato.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 15^ giornata (oggi 6 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 14^ giornata (oggi 29 novembre 2024)