Il primo tempo di Grosseto-Empoli, anticipo della trentaseiesima giornata del campionato di serie B, finisce sul punteggio di 1-0 per l’Empoli. Per ora decide il gol di Massimo Maccarone, siglato al minuto 31 su assist di Saponara. Il gol: Saponara riceve a sinistra ed entra in area, il suo cross basso trova il giuzzo di Maccarone che in area piccola trova la zampata vincente. Dopo il gol l’Empoli ha legittimato il vantaggio rischiando poco (solo una colpo di testa di Mancino per il Grosseto, ben parato dal portiere Bassi); prima però i padroni di casa non avevano demeritato, tenendo in mano il pallino del gioco pur senza riuscire a costruire granché (l’unica punta Gimenez appare un pò troppo sillabo là davanti). Empoli vicino al gol die volte nei primi minuti, con due incursioni di Saponara e Tavano, terminate entrambe con tiri di sinistro fuori misura. Da segnare due sostituzioni, una per parte: l’Empoli ha perso il centrocampista Valdifiori per infortunio (entrata poco simpatica di Kenneth Obodo): al suo posto dentro Casoli; lo stesso Obodo ha poi lasciato spazio a Danilo Soddimo, con cui Moriero è passato al 4-3-3 per un Grosseto che dovrà attaccare con più punte per pareggiare e rimontare.



Il gol e tanti movimenti arretrati, utili per dare sbocco alla manovra

Non particolarmente negativo ma un pò timido, può fare di più anche perché dopo l’uscita di Valdifiori deve prendere in mano il centrocampo.

L’unico pericoloso, con un bel colpo di testa; molto attivo sulla sinistra.

Si fa anticipare da Maccarone sul gol, e K.Obodo 5, non riesce a lasciare il segno a centrocampo e infatti viene sostituito.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

DIRETTA/ Torres Lucchese (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca a Sassari, via! (15 dicembre 2024)