Questa sera alle ore 21.00 lo stadio Manuzzi ospiterà l’interessante anticipo di serie B Cesena-Verona. Si affronteranno dunque due delle formazioni più blasonate e ricche di storia del campionato cadetto, anche se la loro situazione in classifica è piuttosto diversa. I padroni di casa allenati da Bisoli sono a quota 44 punti, sostanzialmente a metà classifica in una posizione che dovrebbe impedire loro di pensare ai playoff ma che non dovrebbe nemmeno comportare rischi di playout. Aurea mediocrità o grigio anonimato, fate voi. Il Verona è invece fin dalle prime battute della stagione grande protagonista: attualmente i gialloblu di Mandorlini sono secondi con 67 punti e l’obiettivo della promozione diretta, staccando il Livorno oppure marciando talmente forte da rendere inutili i playoff stessi. L’arbitro della partita sarà il signor Nasca di Bari, ecco ora le ultime notizie sulle probabili formazioni.



Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli, ha parlato così ieri in conferenza stampa alla vigilia della partita col Verona: “In questo momento paghiamo un po’ di stanchezza, abbiamo giocato molte partite allenandoci poco. Avremmo magari bisogno di essere più sicuri in classifica però siamo sereni. Questa squadra ha fatto un girone di ritorno eccezionale, per cui questi ragazzi stanno facendo davvero qualcosa di eccezionale. Domani affrontiamo la squadra più forte del campionato, io credo che il Verona sia l’unica squadra di B che potrebbe giocare in Serie A senza difficoltà. Hanno Hallfredsson che a mio avviso è il giocatore più forte della Serie B. Poi ovviamente c’è Cacia e tanti altri giocatori con esperienza in B e in A. Noi dovremo stare attenti a non lasciare a loro il pallino del gioco perché appena abbassi il ritmo il Verona può fare goal in qualsiasi momento”. I bianconeri si schiereranno in campo con un 4-2-3-1 in cui da segnalare è soprattutto il reparto d’attacco, che vedrà Granoche punta centrale e alle sue spalle il trio formato da Ceccarelli, Succi e D’Alessandro.



Questi sono i sette giocatori del Cesena che si siederanno in panchina a disposizione dell’allenatore Bisoli: si tratta del secondo portiere Ravaglia, e poi del difensore Brandao, dei centrocampisti Djokovic, Giandonato, Arrigoni e Defrel e dell’attaccante Rodriguez. Abbondanza dunque di alternative soprattutto a centrocampo.

Non sono stati giorni facili per l’Hellas e in particolare per l’allenatore Andrea Mandorlini, che proprio ieri ha partecipato ai funerali del fratello Paolo, morto in un incidente stradale. La cerimonia si è svolta a Ravenna ed ha partecipato l’intera squadra, che poi si è spostata a Gatteo per un mini-ritiro pre-partita. Al netto di alcune assenze causa infortuni, l’ultimo dei quali è occorso ad Agostini, tra le notizie più interessanti ci sarà la presenza tra i titolari di Albertazzi. In attacco probabile un tridente, con Sgrigna trequartista alle spalle dei due attaccanti più avanzati. Intoccabile Cacia, ballottaggio Ferrari-Gomez per l’altra maglia a disposizione. A centrocampo invece dovrebbe essere riproposto il trio composto da Nielsen, Jorginho e Hallfredsson, per una squadra che dovrebbe quindi schierarsi con il 4-3-1-2.



Questi sono i sette giocatori del Verona che si siederanno in panchina a disposizione dell’allenatore Mandorlini: si tratta del secondo portiere Berardi, e poi dei difensori Bianchetti e Crespo, dei centrocampisti Martinho e Bacinovic, degli attaccanti Gomez e Cocco. Alternative di ottimo livello in ogni settore, che dimostrano l’assoluto livello della rosa del Verona in un campionato cadetto.

 

 

Campagnolo; Comotto, Volta, Tonucci, Consolini; Tabanelli, Coppola; Ceccarelli, Succi, D’Alessandro; Granoche. All. Bisoli.

A disp.: Ravaglia, Brandao, Djokovic, Giandonato, Arrigoni, Defrel, Rodriguez.

Squalificati: nessuno.

Rafael; Cacciatore, Ceccarelli, Maietta, Albertazzi; Nielsen, Jorginho, Hallfredsson; Sgrigna; Cacia, Ferrari. All. Mandorlini.

A disp.: Berardi, Bianchetti, Crespo, Martinho, Bacinovic, Gomez, Cocco.

Squalificati: nessuno.

 

Arbitro: Nasca.