Risultato finale 4-2 Marcatori: 6’st e 7’st Serafini, 10’st Lisuzzo, 34’st Ceccarelli, 16’pts Sansovini rig., 11’sts EbaguaPartita davvero incredibile al “Picco” di La Spezia. La Pro Patria ha raggiunto il doppio vantaggio grazie ad una doppietta strepitosa di Matteo Serafini. L’uomo che punì la Juventus con una tripletta nell’anno della serie B (giocava nel Mantova) realizza con una rovesciata e un tiro da 30 metri. Ma lo Spezia non perde le speranze e ribalta il risultato con Lisuzzo e Ceccarelli, entrambi a segno di testa. Si va ai supplementari e un fallo di mano del difensore Andreoni causa un calcio di rigore per lo Spezia, che il capitano Sansovini realizza con freddezza. Chiude i conti Ebagua nel secondo tempo supplementari: onore alla Pro Patria, passa lo Spezia.
Cesena-Pontisola risultato finale 4-1 Marcatori: 12’pt Traini (P), 45’pt Succi (C), 10’st Camporese (C), 14’st Tabanelli, 46’st Garritano (C)Qualificazione col brivido per il Cesena che per un tempo viene messo in scacco dal meno quotato Pontisola, passato in vantaggio con Traini a metà della prima frazione. Succi pareggia in chiusura di primo tempo, nella ripresa Camporese, D’Alessandro e Garritano arrotondano a favore dei romagnoli.
Prosegue la Coppa Italia 2013-2014 con le prime due partite del secondo turno eliminatorio. In campo nei due “anticipi” due formazioni di serie B contro altrettante di Lega Pro – Prima Divisione. Le sfide sono Spezia-Pro Patria, in programma alle ore 20.30 allo stadio Alberto Picco di La Spezia, e Cesena-Pontisola che si gioca a partire dalle 20.45 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Le sfide sono secche ovvero in gare di sola andata, alle formazioni di serie B è concesso il vantaggio del fattore campo. La vincente di Spezia-Pro Patria affronterà il Genoa nel terzo turno eliminatorio, previsto in partita unica il 17 agosto; lo stesso giorno la vincente di Cesena-Pontisola giocherà contro quella di Pro Vercelli-Monza. Gli arbitri delle partite sono: Gianluca Manganiello (31 anni) per Spezia-Pro Patria, Francesco Borriello (33 anni) per Cesena-Pontisola. Tutte le altre partite del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2013-2014 sono in programma per domani (domenica 11 agosto, clicca qui per il turno completo).