In questa settimana ci sono state delle novità per quanto riguarda il calciomercato reale che sicuramente avranno avuti dei riflessi sulle idee tattiche riguardanti la vostra squadra. Si intende ovviamente il cambio di bandiera da parte di Kevin Prince Boateng, ceduto allo Shalke 04, e all’arrivo di Matri in rossonero. Alla seconda giornata di campionato sembra comunque che i colpi di scena del mercato reale non siano ancora finiti. Fino al 2 settembre i club potranno fare gli ultimi acquisti che potranno rivelarsi utili anche per le vostre formazioni. (Chievo Napoli sabato, ore 18.00) Tra i ragazzi di Sannino sembra essere oramai una certezza il portiere Puggioni e l’attaccante Thereau. Essendo il Chievo la bestia nera del Napoli l’estremo difensore potrebbe rivelarsi anche in questa occasione l’arma vincente da far scendere in campo. Nella formazione allenata da Benitez, come già accennato la scorsa giornata, sono molti i giocatori che meritano una maglia da titolare, in primis Marek Hamsik. (Juventus-Lazio sabato, ore 20,45) In casa bianconera, sono sicuramente gli uomini del centrocampo ad avere una marcia in più rispetto agli altri: Pogba, Pirlo, Vidal, Lichsteiner. Tra le aquile Hernanes, Klose e Candreva i più quotati per andare a segno. (Atalanta-Torino domenica, ore 20.45) Partita da metà classifica all’Atleti azzurri d’Italia: la gara potrebbe essere decisa soprattutto in mezzo al campo. Per questo consigliamo Cigarini e Bonaventura tra i bergamaschi. In casa Torino la scorsa settimana era andato a segno un centrocampista: sarà questa la volta buona per Farnerud o Vives? (Bologna-Sampdoria domenica, ore 20.45) Nessuna delle big ha potuto fare un’offerta degna per aggiudicarselo. Almeno voi siete riusciti a fare un investimento per Kone? Se la risposta è sì schieratelo, e tra i rossoblu c’è anche Diamanti. Tra i ragazzi di Delio Rossi azzardiamo Gabbiadini e Gastaldello. (Catania-Inter domenica, ore 20.45) Per il match del Massimino l’Inter è data lievemente in vantaggio perciò Palacio e Guarin potrebbero essere i giocatori che spingeranno i ragazzi di Mazzarri verso il gol. Andujar e Barrientos sono i due che tra le file dei siciliani hanno le carte in regola per fare bene. (Genoa-Fiorentina domenica, ore 20.45) Kucka e Lodi sono il fulcro del centrocampo genoano che cercheranno di contenere le manovre offensive di Borja Valero, Aquilani e Pizarro. Tra i viola si ricorda Pepito Rossi, tornato al gol settimana scorsa. (Milan-Cagliari domenica, ore 20.45) Dopo la prestazione contro il Chievo vige un interrogativo sui ragazzi di Allegri, anche nonostante la…



…prestazione nei preliminari di Champions. Le certezze sono rappresentate comunque da Balotelli e Montolivo per ora. Astori, oggetto del desiderio proprio dei rossoneri, cercherà di placare gli attaccanti milanisti e potrebbe essere tra i protagonisti di questa giornata. Nainggolan e Sau, sono due che di certo non hanno niente da dimostrare. (Sassuolo- Livorno domenica, ore 20.45) Anche sui giocatori vi sono delle perplessità, ma qui a causa della poca esperienza in serie A della maggior parte dei giocatori. Missiroli e Zaza sono forse i soli che ci sentiamo di consigliare, per i granata Paulinho ed Emerson. (Udinese-Parma domenica, ore 20.45) I friulani hanno iniziato col piede sbagliato ma non potevano fare affidamento ai gol di Di Natale. Domani giocherà dal primo minuto quindi se l’avete in rosa, fatelo scendere in campo. Tra i ragazzi di Donadoni spingiamo per Valdes e Cassano. (Roma-Verona domenica, ore 18.00) Il grande atteso della giornata sarà Adem Ljajic he vorrà dimostrare di valere gli 11 milioni spesi dalla Roma. Totti è una garanzia e sembra voler sfidare il passare degli anni con le grandi prestazioni alle quali siamo abituati. Dopo la vittoria contro il Milan tra i veronesi troviamo le sorprese Cacciatore e Martinho.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 14^ giornata (oggi 29 novembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori da schierare, 13^ giornata (23-24 novembre 2024)