Ultime notizie di calciomercato del Milan aggiornate a oggi 1 settembte 2013. Il mercato in chiave rossonera prosegue ma per il momento le novità più concrete riguardano la cessione di Luca Antonini e il prestito di Andrea Petagna. Antonini è andato a rinforzare le file del Genoa ed è stato scambiato con il centrocampista sloveno classe 1986 Valter Birsa: per entrambi si è raggiunto l’accordo di un contratto triennale. Petagna invece è andato alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino a favore dei blucerchiati. Il giovane rossonero potrà sicuramente ritagliarsi quello spazio che in casa Milan è occupato da giocatori del calibro di Balotelli e Matri; forse è arrivato in prima squadra nel momento sbagliato a differenza di El Shaarawy. Il faraone, prima di approdare a Milanello, aveva già un anno di esperienza alle spalle nel campionato cadetto ed è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare all’indomani della cessione di Ibrahimovic. Poi è arrivata la conferma grazie ai gol messi a segno nel girone di andata, ma sicuramente vi è stata una concomitanza di eventi che ha portato El Shaarawy ad essere uno dei titolari del Milan di oggi. Con Birsa rossonero ed Antonini al Genoa resta a Milanello (per adesso) Bakayè Traorè, che non ha trovato l’accordo con i greci dell’Olympiakos.



La telenovela italo-russa intitolata Keisuke Honda resta ancora in bilico e l’ultima novità è il rifiuto da parte del Cska dell’offerta che prevedeva 3 milioni di euro più bonus (circa 4 milioni in totale). In attesa del gran finale il Milan pensa a un grande ex che ancora porta nel cuore. Kaka arriverebbe a costo zero, perchè il Real Madrid ha accettato di perderlo senza incassare, ma il problema è che l’ingaggio attuale esagerato per il Milan: 10 milioni di euro. Il Milan potrebbe offrirne al massimo 5 al brasiliano. Ma a quel punto potrebbero convivere due “primedonne” in casa rossonera? Mario Balotelli guadagna 4 milioni a stagione e rappresenta lo stipendio più alto di via Turati. Il nodo calciomercato resta ancora da sciogliere tra interrogativi e corteggiamenti. Il capitolo Davide Astori rimane aperto poiché il difensore resta l’oggetto del desiderio di Allegri, ma Cellino sembra non indietreggiare di un centimetro e fino all’ultimo cercherà di non cedere alle proposte del Milan (o della Roma, che dal canto suo ci riprova offrendo 7,5 milioni di euro per la metà del difensore). Forse lo scopo del presidente cagliaritano è quello di…



…portare i rossoneri a fare un’offerta quasi disperata -e quindi rialzata- all’ultimo momento. Ma si sa, dalle parti di via Turati non sembra il periodo giusto per fare investimenti importanti e perciò i tifosi milanisti aspetteranno impazienti fino al 2 settembre quando, a poche ore dalla chiusura del mercato, Galliani annuncerà gli ultimi arrivi. Quanto alla difesa all’amministratore delegato continua a definirla ‘ultracoperta’: perlomeno dal punto di vista numerico non gli si può dar torto…

Leggi anche

Diretta/ Cavese Taranto (risultato finale 3-0): Sorrentino cala il tris (oggi 17 novembre 2024)