Si sono conclusi anche tutti gli incontri giocati in serata, in particolare in Prima Divisione. Nel girone A restano a punteggio pieno ben quattro squadre, cioè la Cremonese, l’AlbinoLeffe, l’Entella e la Pro Vercelli. Le due formazioni lombarde hanno vinto con identico punteggio di 3-1, per i grigiorossi contro la Feralpi Salò e per gli orobici contro l’Alto Adige; i piemontesi hanno regolato per 1-0 la Pro Patria, e con lo stesso punteggio i liguri hanno fatto il colpo sul campo della Carrarese. Nel girone B invece prima fuga del Pontedera, vittorioso per 2-1 sul campo della Paganese. Da notare anche il successo del Perugia nel derby col Gubbio (2-1) e il tonfo del Lecce, battuto in casa (1-2) dall’Aquila e ancora fermo a zero punti. Si merita però una citazione anche un posticipo di Seconda Divisione, il pirotecnico 3-3 in Spal-Monza.



Oggi la serie A riposa per gli impegni delle Nazionali, ma le altre leghe non conoscono sosta: in campo anche le squadre di Lega Pro -campionato partito regolarmente dopo il rientro dello sciopero dovuto alle regole sugli Under da impiegare – per la seconda giornata di campionato. Con la Prima Divisione impegnata la sera (giocate solo Pisa-Frosinone, 1-1, e Viareggio-Nocerina, 1-1, nel girone B), la Seconda Divisione ha già dato vita alle sue gare, in attesa dei due posticipi che saranno Bellaria-Pergolettese e Spal-Monza, girone B (entrambe alle 20:30). Da segnalare, tra i risultati acquisiti, un’altra vittoria della Virtus Vicenza, 4-1 sul Mantova, mentre le altre due capolista del girone A, Bassano e Forlì, cadono in casa rispettivamente contro Santarcangelo (0-1) e Renate (1-2). Nel girone B vanno in fuga, o almeno ci provano, in tre: la Vigor Lamezia abbatte il Chieti (1-0) e lascia gli abruzzesi a tre punti, il Melfi con lo stesso risultato batte l’Aversa, mentre il Cosenza che ha ambizioni di tornare in Serie B dove manca da tempo espugna il campo della Casertana, sempre per 1-0. In Prima Divisione impegno importante per il Vicenza impegnato sul campo del Como, che alla prima giornata ha perso contro un’Entella che dopo i playoff dello scorso anno è accreditata di tante possibilità di promozione e questa sera va sul campo della Carrarese. Il Lecce, un’altra delle grande favorite per la promozione, ha steccato la prima partita: i salentini hanno la possibilità di rifarsi, anche se non sarà facile contro la neopromossa L’Aquila. Riposa la Salernitana.



Albinoleffe-Alto Adige 3-1

Carrarese-Entella 0-1

Como-Vicenza ore 2-0

Cremonese-Feralpi Salò 3-1

Pavia-Savona ore 2-1

Pro Vercelli-Pro Patria 1-0

Reggiana-San Marino 2-0

Venezia-Lumezzane 5-3

 

 Albinoleffe, Cremonese, Pro Vercelli, Entella 6; Reggiana 4; Carrarese, Como, Venezia, Feralpi Salò, Pavia, Vicenza 3; Alto Adige 1; Savona, Pro Patria, Lumezzane, San Marino 0.

Pisa-Frosinone 1-1

Viareggio-Nocerina 1-1

Prato-Catanzaro 0-0

Ascoli-Barletta 0-0

Grosseto-Benevento 1-1

Lecce-L’Aquila 1-2

Paganese-Pontedera 1-2

Perugia-Gubbio 2-1

 

 Pontedera 6; Perugia, Benevento, Frosinone, L’Aquila, Pisa 4; Salernitana 3; Nocerina, Viareggio, Catanzaro, Prato 2; Barletta, Grosseto 1; Ascoli (-1), Gubbio, Lecce, Paganese 0.



Alessandria-Torres 1-1

Cuneo-Santarcangelo 0-1

Porto Tolle-Bassano 1-1

Forlì-Renate 1-2

Real Vicenza-Mantova 4-1

Rimini-Bra 4-1

Virtus Verona-Castiglione 0-0

Bellaria-Pergolettese 0-1

Spal-Monza 3-3

 

 Real Vicenza 6; Bassano, Pergolettese 4; Renate, Forlì, Santarcangelo, Rimini, Cuneo 3; Monza, Porto Tolle, Alessandria, Virtus Verona 2; Bellaria, Mantova, Torres, Bra, Castiglione, Spal 1.

Castel Rigone-Martina 0-0 (giocata ieri)

Tuttocuoio-Messina 1-1

Aprilia-Sorrento 2-1

Arzanese-Poggibonsi 1-4

Casertana-Cosenza 0-1

Ischia Isolaverde-Giavorrano 0-0

Melfi-Aversa 1-0

Teramo-Foggia 2-0

Vigor Lamezia-Chievo 1-0

 

 Melfi, Vigor Lamezia, Cosenza 6; Poggibonsi, Aprilia, Teramo 4; Chieti 3; Messina, Ischia Isolaverde, Martina 2; Aversa, Foggia, Tuttocuoio, Casertana, Castel Rigone, Arzanese, Gavorrano 1; Sorrento 0