Durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha accennato anche al mercato in entrata. Da più parti si parla di una richiesta in prestito della Viola di Alessandro Matri, in partenza dal Milan, ma l’aeroplanino ha dribblato le domande dei cronisti così: «Matri? Noi abbiamo le idee molto chiare con i direttori e la società. Non mi piace parlare dei singoli, non voglio parlare di mercato».



C’è un nome nuovo in casa Fiorentina: si tratta di Mario Suarez, 26enne centrocampista dell’Atletico Madrid nel giro della nazionale spagnola. Stando a quanto riportato stamane dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, il dt della Viola, Macia, sempre abile nel pescare nella terra iberica, avrebbe messo nel mirino questo interessate giocatore che milita fra le fila dei Colchoneros. Nel pieno della sua carriera, Suarez ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro ma trattabile addirittura alla metà. Una vera occasione derivante dallo scarso utilizzo del calciatore a Madrid. Continuano intanto i sondaggi per la prima punta. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Alessandro Matri, per il quale la Viola ha chiesto il prestito. Il giocatore, come riportato in particolare da La Nazione, avrebbe già detto sì, ma ora bisognerà convincere il Milan. Non mancano comunque le alternative, a cominciare da Borriello e Floccari, bomber in disuso nella capitale. Nelle scorse ore, come racconta Di Marzio di Sky Sport, ci sarebbe stato un tentativo anche per Demba Ba del Chelsea, ma i Blues hanno detto no. Alla Fiorentina è stato invece offerto Anelka ma in questo caso è stata la Viola a mostrare il due di picche.

Leggi anche

Diretta Milan Juventus Primavera/ Streaming video tv, conferme o riscatti? (15 dicembre 2024)Diretta slalom Val d’Isere/ Streaming video Rai: Noel per il tris (CdM sci, oggi 15 dicembre 2024)