La Sampdoria proverà a piazzare Enzo Maresca nei giorni che ci separano dal 31 gennaio prossimo. L’idea del club blucerchiato è infatti quello di fare cassa con il centrocampista ex Siviglia e Juventus, voluto fortemente da Ciro Ferrara. Peccato però che il giocatore non abbia praticamente messo più piede in campo da quando il tecnico partenopeo è stato esonerato; a complicare la situazione, l’ingaggio non basso dello stesso calciatore. Diverse le società interessate al blucerchiato a cominciare da alcune squadre estere, su tutte le spagnole del Valencia del Real Saragozza e del Siviglia. Attenzione però anche alle inglesi come Southampton e West Ham; Maresca ha iniziato la carriera in Premier League nel lontano 1998 e non è da escludere che possa ritornarvici per chiudere il cerchio. In Italia sono stati effettuati dei sondaggi da parte di Bologna e Palermo ma nulla di approfondito e il discorso pare sia scemato. Dalla partenza di Maresca la Sampdoria spera di ricavare la moneta per andare ad assicurarsi un bomber.



Fra i nomi più caldi attenzione a quello di Rolando Bianchi, attaccante ex Torino sbarcato a Bologna in estate ma reduce da una metà stagione sicuramente non positiva. L’agente/fratello Riccardo è uscito allo scoperto non chiudendo le porte al club ligure: «Ora mio fratello pensa solo al Bologna. Ha segnato solo un gol, ma ha avuto un problema fisico e ha attraversato un momento oggettivamente difficile con continui cambi di modulo. Però posso dire che a mio fratello piace molto il mare e che la Samp è una grande squadra». Fra gli altri movimenti da segnalare, è saltata la cessione di Gentsoglou allo Spezia mentre il Padova non pare interessato a Fornasier. C’è invece l’Empoli sul centrocampista offensivo Eramo ma quest’ultimo preferirebbe il Padova. Infine, nessun aggiornamento per quanto riguarda il futuro del baby Petagna, attaccante di proprietà Milan: il talentuoso centravanti rimarrà in blucerchiato fino al termine della stagione nonostante il poco spazio trovato.

Leggi anche

DIRETTA/ Scafati Pistoia (risultato finale 107-102): rimonta casalinga! (basket A1 14 dicembre 2024)RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Juve, pari riacciuffato al 94'! Diretta gol live score (oggi 14 dicembre 2024)