Sembra essere definitivamente rientrato il caso David Pizarro. Il centrocampista cileno della Fiorentina pareva vicino alla cessione dopo i problemi delle scorse settimane ma nelle ultime ore la questione è rientrata sui giusti binari. Dopo le parole distensive di Vincenzo Montella nella conferenza stampa di sabato pomeriggio, sono arrivate anche le dichiarazioni del team manager della Viola, Guerini, che interpellato dai microfoni di Sky Sport ha spiegato: «David Pizarro ce lo teniamo, non c’è nessun caso. Il giocatore è molto importante per noi, non abbiamo dubbi sulla sua permanenza. Pradè poi lo conosce molto bene, saprà gestirlo». Il dirigente del club toscano ha accennato anche al mercato in entrata facendo capire che se mai arriveranno, i nuovi giocatori saranno solo di qualità: «Questa rosa non può essere integrata da giocatori sbagliati. Bisogna stare attenti a chi inseriamo perchè Montella ha dato certi equilibri: dobbiamo tenerne in conto. Se ci saranno delle occasioni però la Fiorentina ci sarà…».



Qualcosa è previsto anche in uscita, a cominciare da Josip Ilicic, una delle poche delusioni della stagione 2013-2014 della società toscana. L’ex Palermo non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli all’Artemio Franchi e la Fiorentina potrebbe cederlo al miglior offerente durante il mercato di riparazione tutt’ora in corso. A riguardo nelle ultime ore è spuntato il Sassuolo, che cerca proprio un centrocampista offensivo con le caratteristiche del nazionale sloveno. Ieri vi era al Franchi un dirigente del club emiliano proprio per visionare da vicino l’ex rosanero nella sfida contro il Livorno. I neroverdi non sono comunque gli unici sulle tracce di Ilicic, che piace molto anche al Catania. Il recente infortunio di Giuseppe Rossi, bloccatosi nuovamente dopo un colpaccio al ginocchio, potrebbe rimescolare le carte in gioco, con la Fiorentina che a corto di uomini in attacco potrebbe alla fine decidere di trattenere Ilicic.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)