Continua ad essere il Palermo la squadra che monopolizza il calciomercato di Serie B. La società rosanera è indubbiamente fra le più attive d’Italia e fra gli obiettivi prioritari vi è la ricerca di un regista di centrocampo. Baselli sembra definitivamente allontanarsi visto che l’Atalanta non intende assolutamente cederlo già a gennaio. Se ne riparlerà con grande probabilità solo in estate e nel frattempo in Sicilia starebbero pensando a Della Rocca, giocatore in comproprietà con il Bologna che gli emiliani potrebbero cedere a gennaio. La novità si chiama invece Walter Lopez, esterno sinistro in forza al Lecce il cui contratto scadrà al prossimo giugno. Iachini lo conosce bene avendolo allenato ai tempi del Brescia e lo stesso giocatore ha commentato così il rumor a Calciomercato.it: «Sono a conoscenza dell’interesse del Palermo e di altre due squadre, ma non voglio farmi distrarre dal mercato. Conosco bene Iachini con il quale avevo instaurato un ottimo rapporto dai tempi del Brescia, poi c’è pure l’importanza della piazza, per me si aprirebbero scenari interessanti. Proprio questi aspetti mi porterebbero a dire di sì ai rosanero».



Interessante il colpo del Padova che è vicinissimo ad Improta del Chievo (arriverà in prestito) e che vorrebbe anche Carcuro, in scadenza con la Ternana, seguito però da vicino anche dal Venezia e dal Lecce. E’ bagarre per Ardemagni del Chievo: su di lui vi sono il Pescara, il Carpi e il Cesena. Molto attivo anche il Brescia che segue Sansovini dello Spezia ma anche il giovane talento del Torino, Bellomo, e Longhi del Sassuolo. Caracciolo è indeciso sul da farsi e non è da escludere un rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2017. Attenzione allo Juve Stabia, ad un passo dall’acquisto del portiere Benassi, mentre l’Avellino è in pressing su Decarli del Livorno e Ciano del Padova.

Leggi anche

DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato 28-34) video streaming: distanze mantenute (5 gennaio 2025)DIRETTA/ Turris Potenza (risultato finale 0-0): Schimmenti manca la porta! (Serie C, 5 gennaio 2025)