Il Torino è molto attivo in questo calciomercato di gennaio. Quasi certa la cessione di Danilo D’Ambrosio all’Inter, bisognerà vedere quali saranno adesso le mosse di calciomercato della società del presidente Urbano Cairo. Panagiotis Tachsidis è ormai praticamente un giocatore della società granata, il centrocampista greco dunque dovrebbe essere il primo rinforzo di spessore per il Torino in questa sessione di calciomercato. Ci potrebbe essere un interesse per Abel Hernandez del Palermo per rinforzare anche il reparto offensivo della squadra a disposizione di Giampiero Ventura, che dovrebbe rimanere alla guida dei granata anche nella prossima stagione. Bisognerà poi capire i programmi del Torino per il futuro, in base ai quali si capirà anche se Alessio Cerci partirà o sarà l’uomo attorno a cui costruire una grande squadra. Per parlare del calciomercato del Torino abbiamo sentito l’agente Fifa Alberto Guidoni. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Per D’Ambrosio ormai è sicura la partenza? Direi proprio di sì, il suo trasferimento all’Inter è cosa fatta.
Cerci fino a quando resterà granata? Dipenderà dai programmi della società. Lui ha detto che vorrebbe giocare la Champions League e il Torino attualmente non ha la squadra per puntare a questo traguardo. Se i programmi saranno ambiziosi e si vorrà raggiungere questo obiettivo dopo tanti anni invece di puntare solamente alla salvezza, le cose potrebbero anche cambiare. E’ anche vero che in un altro grande club otterrebbe un ingaggio certamente più alto.
Dopo la cessione di Ogbonna sarebbe possibile vedere anche Cerci in bianconero? Se tutti gli anni il Torino vende i suoi migliori giocatori alla Juventus non sarebbe certo una cosa positiva per la società granata.
Ventura rimarrà al Torino anche nella prossima stagione? Credo proprio di sì, sarà ancora lui l’allenatore granata.
L’arrivo di Tachtsidis è quasi certo? Sì. Ha già sostenuto le visite mediche, ormai è del Torino.
Hernandez è un altro obiettivo di calciomercato del Torino?
Se sarà acquistato in questo calciomercato di gennaio, sarà un puntello importante per il Torino. A giugno potrebbe essere troppo tardi per comprarlo, ci saranno molti club su di lui. (Franco Vittadini)