Esito a sorpresa, soprattutto per la velocità con cui è maturato. Gli Stati Uniti travolgono il favoritissimo Brasile e si qualificano per la finale dei Mondiali di pallavolo femminile Italia 2014. Intendiamoci, anche gli Usa di Karch Kiraly sono un’ottima squadra – e ci mancherebbe altro. Ma il Brasile di Zé Roberto fino a ieri era apparso praticamente perfetto: molti già lo consideravano campione del Mondo, o quanto meno in finale. Non hanno fatto i conti senza l’oste… americano. Dopo il dominio nel primo set e la battaglia punto a punto nel secondo, ecco che il terzo set è stato di nuovo un dominio della squadra a stelle e strisce. L’unico neo delle ragazze di Kiraly è che sprecano i primi due match point, ma comunque chiudono infine la pratica con un agevole .
, la prima semifinale dei Mondiali di pallavolo femminile Italia 2014 sta prendendo una piega forse inaspettata. Brasile in difficoltà come non mai in questo torneo, il secondo set è stata una grande battaglia vinta ai vantaggi dalle statunitensi per . Eppure il parziale era iniziato con un 8-2 del Brasile che sembrava avere già impresso il sigillo, invece gli Usa hanno iniziato man mano a recuperare e infine ecco il sorpasso decisivo. Ora il Brasile non può più sbagliare…
Primo set di Brasile-Usa, prima semifinale dei Mondiali di pallavolo femminile Italia 2014. dominato un po’ a sorpresa dalle statunitense che si sono autorevolmente imposte con il punteggio di al termine di un set dominato.
Tutto è pronto per Brasile-Usa, prima semifinale dei Mondiali di pallavolo femminile Italia 2014. Una sfida di lusso fra due squadre fortissime: fino a qualche giorno fa erano ritenute le più forti in assoluto, poi in questa gerarchia si è inserita anche l’Italia, ma certamente siamo ai vertici del volley femminile mondiale. Il precedente più recente sorride alle ragazze di Zé Roberto: domenica scorsa a Verona finì 3-0 per il Brasile (25-23, 25-22, 25-21) che così conquistò il primato nel girone della seconda fase superando proprio le americane. Adesso quindi il pronostico favorisce le sudamericane, ma tutto è possibile in una semifinale mondiale…
Oggi, sabato 11 ottobre, ecco l’attesissimo appuntamento con le semifinali dei Mondiali di pallavolo femminili 2014. Si comincia alle ore 17.30 con Brasile-Usa naturalmente al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano. Una sfida di grandissimo fascino fra due tradizionali super-potenze della pallavolo femminile (e anche maschile) mondiale. In particolare, i favori del pronostico vanno soprattutto al Brasile di Zé Roberto, e basta un dato a spiegare il perché: le verdeoro hanno vinto tutte le undici partite giocate finora e sono l’unica formazione ancora imbattuta in questi Mondiali. Nella terza fase nessun problema: due vittorie per 3-0 con set sempre dominati sia contro la Cina sia contro la Repubblica Dominicana. Sono loro le principali favorite per il titolo. Gli Usa di Karch Kiraly sono invece stati un pochino ridimensionati dalle sconfitte di domenica scorsa proprio contro il Brasile nell’ultima giornata della seconda fase e di mercoledì contro l’Italia nel primo match della terza fase. Comunque meritato l’accesso in semifinale, con nove vittorie totali finora, ma per battere il Brasile servirà un salto di qualità rispetto alle ultime uscite della formazione ‘a stelle e strisce’. L’appuntamento in diretta tv con Brasile-Stati Uniti sarà come di consueto su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky), con il collegamento che avrà inizio qualche minuto prima del fischio d’inizio, cioè alle ore 17.20 circa: la Rai trasmette in diretta tutte le partite di Assago con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Consuelo Mangifesta, in studio presenti anche Simona Rolandi e Andrea Lucchetta. La diretta della Rai significa che si potrà seguire l’incontro di oggi pomeriggio anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore e che tutti gli incontri della manifestazione saranno visibili su TIMvision, la tv on demand di Telecom Italia. I clienti TIM potranno seguire levento senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso esclusivamente tramite lApp dedicata allinterno della sezione TIMvision Sport. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB – International Volleyball Federation e l’account Twitter @FIVBVolleyball.