Gli irpini balzano in testa alla classifica grazie al gol del figlio d’arte Comi al 30′ minuto del primo tempo – favorito da un errore del portiere ospite Gabriel – ma bisogna anche dire che il migliore in campo è stato Gomis, portiere dei padroni di casa. Vittoria dunque molto sofferta per l’Avellino, come dimostrano le statistiche che vedono sempre avanti il Carpi: tiri in porta (2-3), tiri fuori (6-8), tiri totali (8-11), calci d’angolo (3-5). Il Carpi ai punti avrebbe meritato di più, ma il bello (o il brutto…) del calcio è che non sempre vince il migliore.



E’ terminata la sfida tra l’Avellino e Carpi, i padroni di casa sono riusciti ad imporsi sul Carpi grazie al gol Comi al minuto 31′ del primo tempo conquistando temporaneamente la testa del campionato di Serie B. Lasagna a minuto 82′ del match del ha rishciato di raggiungere il pareggio ma un intervento miracolo di Gomis salva il risultato 



E’ iniziato il secondo tempo di Avellino Carpi partita che vede il risultato fissato sul 1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Comi. L’Avellino è meritatamente in vantaggio dopo un’ottima prima parte del match dove il Carpi nel finale ha mancato un’ottima occasione per il pareggio con Letizia. Gli ospiti stanno alzano il baricentro in questi primi minuti della ripresa. 

Domenica 12 ottobre 2014 prosegue il campionato di Serie B 2014-2015 con altre otto partite. Uno dei match in programma è Avellino-Carpi: si gioca allo stadio Partenio di Avellino, calcio d’inizio alle ore 15:00. Una gara decisamente spettacolare visto che di fronte si troveranno due squadre che si trovano ai piani alti della classifica, appaiate a ridosso della vetta a 12 punti. Lallenatore del Carpi, Fabrizio Castori, ha parlato così negli studi di Sportitalia della trasferta ostica in terra campana: «Sarà una trasferta molto impegnativa. L’Avellino è una squadra molto forte, una squadra che fra le più accreditate per la promozione in serie A. L’Avellino ha un ottimo sistema di gioco, hanno un gruppo unito. Obiettivi? La salvezza, la società è stata chiara fin dal primo minuto. LAvellino viene dal pareggio contro la Ternana a Terni per due a due, mentre il Carpi ha vinto lultima sfida interna contro la Pro Vercelli per uno a zero.



L’arbitro della sfida sarà il signor Manganiello, assistito dai guardalinee Tolfo e Cangiano e dal quarto uomo Martinelli. La classifica del campionato cadetto dopo 7 giornate vede l’Avellino quarto a 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta) e il Carpi terzo con gli stessi punti ma una differenza reti migliore (+2 contro il +1 degli irpini). I precedenti tra Avellino e Carpi sono 4: il bilancio è di 2 vittorie dei Lupi (entrambe la Partenio) e 2 pareggi. L’ex della partita è il centrocampista classe 1984 Filippo Porcari, che ha giocato in Irpinia da 2006 al 2008 e dal 2013 veste la maglia del Carpi. L’Avellino non perde da tre turni e nell’ultimo ha pareggiato per 2-2 sul campo della Ternana, grazie alla doppietta del capocannoniere Luigi Castaldo (6 gol per lui); il Carpi invece è reduce dalla vittoria casalinga contro la Pro Vercelli, 1-0 firmato da Antonio Di Gaudio. Le statistiche medie a partita sin qui registrate mostrano che l’Avellino tende a gestire di più la palla e ad attaccare di più: il divario nel possesso palla è 55%-45% a favore dei campani, quello nella supremazia territoriale (minuti nella metacampo avversaria) 9’58”-7’24”. I punti in classifica però sono gli stessi: per ora il Carpi è una delle squadre più ciniche considerando che non eccelle in nessuna graduatoria statistica (ventesima per tiri nello specchio, ventunesima per palle giocate, ventesima per % di passaggi riusciti, sedicesima per indice di pericolosità). La partita di Serie B Avellino-Carpi sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 4 HD (il numero 254): prepartita dalle ore 14:30 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice d’acquisto pay-per-view è 474401. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.S. Avellino 1912 e Carpi F.C.1909 e gli account Twitter @ASAvellino19121 e @carpifc1909 – 

Video non disponibile