La squadra di Roy Hodgson torna da questa trasferta con tre punti preziosi nel gruppo E delle qualificazioni europee, ma allo stadio A. Le Coq Arena di Tallinn soffre più del previsto per piegare la strenua resistenza dei padroni di casa, che giocano praticamente tutto il secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ragnar Klavan, ma cedono soltanto al gol su punizione di Wayne Rooney al 29′ minuto della seconda frazione di gioco. Per l’attaccante inglese è il gol numero 43 in 99 presenze con la maglia della Nazionale, l’Inghilterra resta a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite. La Francia è già molto vicina…



Alle ore 18 di questo pomeriggio la Le Coq Arena di Tallinn ospita Estonia-Inghilterra, partita valida per il gruppo E di qualificazione agli Europei 2016. La situazione nel girone è piuttosto complessa: dopo la seconda giornata la nazionale dei Tre Leoni si è portata in testa sfruttando appieno il turno casalingo contro San Marino (5-0) e sta dimostrando di valere il primo posto. Roy Hodgson sa che i Mondiali del 2014 erano più che altro un banco di prova per la crescita del gruppo e ora i suoi giocatori stanno mantenendo le promesse. LEstonia è una delle squadre che può rappresentare una sorpresa in un gruppo senza grandi squadre; certo Slovenia e Svizzera sono favorite, ma i rossocrociati hanno perso le prime due partite e adesso bisogna anche considerare la Lituania, a punteggio pieno e con una partita casalinga oggi. Per quanto riguarda lo storico tra Estonia e Inghilterra, le due nazionali si sono incrociate soltanto nelle qualificazioni agli Europei 2008; gli inglesi ne sono usciti con due vittorie per 3-0, a Tallinn hanno deciso i gol di Joe Cole, Crouch e Michael Owen mentre a Londra le reti sono state realizzate da Wright-Phillips e Wayne Rooney, con laggiunta di un autogol di Rahn. A proposito di Rooney: la rete a San Marino lha portato a quota 42 gol in nazionale, a -2 dal terzo posto di Jimmy Greaves (in testa cè Bobby Charlton, raggiungibile a 49).La diretta di questa partita è su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, rispettivamente ai canali 201 e 251 del satellite; oppure in streaming video, gratuito per tutti gli abbonati con lapplicazione Sky Go. Telecronaca di Federico Zancan con commento tecnico di Dario Marcolin, mentre su Sky SuperCalcio (canale 205) andranno in onda gli highlights in tempo reale da tutti i campi, a Tallinn ci sarà Riccardo Gentile. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. Per lEstonia abbiamo facebook.com/jalgpalleestis su Facebook e @eestijalgpall su Twitter, mentre per lInghilterra ci sono facebook.com/EnglandTeam e .

Leggi anche

Formazioni Italia Grecia U19/ Ancora Camarda-Ekhator davanti? (qualificazioni Europei, 19 novembre 2024)Formazioni Inghilterra Irlanda/ Quote: assenze tra i Leoni (oggi 17 novembre 2024)