Bella vittoria di Israele che all’Estadi Nacional di Andorra La Vella si impone con il risultato finale di 1-4. Mattatore della partita Omer Damari: l’attaccante classe 1989 dell’Austria Vienna ha realizzato una tripletta, aumentando il suo score con la nazionale a 8 gol in 13 presenze. Damari ha colpito già al 3′ minuto ma poco dopo (15′) Andorra ha pareggiato, con un calcio di rigore del top scorer e capitano Ildefons Lima, salito a quota 9 reti in 88 presenze. Poco prima dell’intervallo (41′) però Damari ha riportato avanti gli israeliani, completando la tripletta nella ripresa all’82’ minuto. Nel maxi recupero concesso dall’arbitro rumeno Balaj gloria anche per Tomer Hemed, che ha trasformato un altro calcio di rigore (96′). Successo importante per la nazionale israeliana che si porta al secondo posto nel gruppo B delle qualificazioni a Euro 2016, con 6 punti; in testa c’è il Galles a quota 7, seguono poi Belgio (4 punti), Cipro (3), Bosnia (2) e Andorra (0). Israele e Belgio devono però recuperare la sfida della prima giornata, rinviata per problemi di natura politica: si giocherà il 31 marzo. Prossimo turno previsto il 16 novembre: le partite saranno Belgio-Galles (ore 18:00), Cipro-Andorra (18:00, Israele-Bosnia (20:45).



Alle ore 20:45 di questa sera allo Stadio Nazionale di Andorra la Vella si gioca Andorra-Israele, partita valida per la terza giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei 2016. Per il piccolo Principato unaltra partita nella quale cercare di uscire con qualche punto, anche se sarà difficile; il pesante 0-6 incassato in Belgio ha parzialmente cancellato la bella prova contro il Galles, quando si era anche pensato di poter venire fuori con un pareggio. Israele invece è solo alla seconda partita: quella interna contro i Diavoli Rossi era stata rinviata, nellimpegno di tre sere fa ha vinto a Cipro, unaffermazione non scontata visto che la nazionale dellisola aveva battuto la Bosnia. Israele insomma resta in corsa per un posto alla fase finale da giocarsi in Francia tra due anni; non sarà affatto facile ma come outsider questa squadra è ampiamente credibile. Solo due i precedenti: nel 2006 e 2007 per le qualificazioni agli Europei di Austria e Svizzera. Doppia vittoria israeliana, un 4-1 interno (sul campo neutro di Nijmegen in Olanda) e un 2-0 ad Andorra la Vella. Facile che finisca ancora così, ma staremo a vedere. Non è prevista alcuna diretta televisiva per questa partita, ma su Sky SupercCalcio (canale 205 del satellite) saranno disponibili gli highlights in tempo reale con tutti i campi collegati che si passano la linea; sarà Luca Boschetto a raccontare le azioni salienti da Andorra la Vella. Tutti gli abbonati avranno a disposizione lo streaming video, gratuito, con lapplicazione Sky Go che è attivabile su PC, tablet e smartphone. Non mancheranno poi gli aggiornamenti e le informazioni sulle pagine ufficiali dei social network; la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. Andorra ha il profilo facebook.com/federacionandorranafutbol e laccount Twitter che trovate allindirizzo @Fedandfut, mentre per Israele cè il profilo facebook.com/IsraelFootballAssociation

Leggi anche

Formazioni Italia Grecia U19/ Ancora Camarda-Ekhator davanti? (qualificazioni Europei, 19 novembre 2024)Formazioni Inghilterra Irlanda/ Quote: assenze tra i Leoni (oggi 17 novembre 2024)