Terza vittoria in tre partite di qualificazione per la Repubblica Ceca, che vince sul campo del Kazakhstan con il risultato finale di 2-4. Partita in ghiaccio dopo nemmeno un’ora: i gol di Dockal (13′), Lafata (44′) e Krejcì (56′) hanno assicurato il successo alla formazione ceca anche se nel finale la concentrazione è venuta meno, e il Kazakhstan ne ha approfittato per segnare due gol, entrambi con Yuri Logvinenko (84′ e 91′, in mezzo la rete del momentaneo 1-4 ad opera di Necid). La classifica del gruppo A dopo tre giornate sorride alla Rep.Ceca, che comanda a punteggio pieno (9 punti) assieme alla rivelazione Islanda; segue l’Olanda a 3 poi Lettonia a 2 e la coppia Kazakhstan-Turchia a quota 1. Il prossimo turno è in programma domenica 16 novembre: le partite saranno Olanda-Lettonia (ore 18:00), lo scontro al vertice Repubblica Ceca-Islanda (20:45) e Turchia-Kazakhstan (20:45).



LAstana Arena ospita questo pomeriggio alle ore 18 Kazakhstan-Repubblica Ceca, partita valida per la terza giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei 2016. Nel girone regna un grande equilibrio: i cechi sono momentaneamente in testa perchè hanno saputo battere lOlanda e poi andare a vincere in rimonta sul campo della Turchia (che resta a 0 punti). A punteggio pieno cè anche lIslanda mentre gli Orange devono già inseguire; il Kazakhstan ha pareggiato contro la Lettonia ma ha soprattutto destato grande sensazione venerdi, quando è passato in vantaggio sul campo dellOlanda e ha retto fino allora di gioco, rischiando poi di portare a casa un pareggio che sarebbe stato celebrato come un risultato trionfale in patria. Appare evidente che lex repubblica sovietica non possa pensare di qualificarsi alla fase finale del torneo; può farlo invece la Repubblica Ceca, che ha dovuto impiegare del tempo per trovare giocatori funzionali al progetto dopo il dissolversi della generazione doro ma adesso sta pagando dividendi. Non ci sono precedenti tra le due nazionali, nemmeno a livello di amichevoli: è dunque una prima assoluta quella che si gioca oggi ad Astana. Per seguire questa partita dovete andare su Sky Sport 1, Sky Sport Plus o Sky SuperCalcio; li trovate ai canali 201, 204 e 205 del satellite, ma anche in streaming video – gratuito per tutti gli abbonati – con lapplicazione Sky Go scaricabile su PC, tablet o smartphone. La telecronaca del match è affidata a Massimo Tecca. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. Il Kazakhstan ha soltanto laccount di Twitter che trovate allindirizzo @kffkz, mentre per quanto riguarda la Repubblica Ceca abbiamo il profilo Facebook che potete trovare digitando facebook.com/narodak 

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)