Importante vittoria del Brescia, che batte 2-1 la Pro Vercelli conquistando tre punti molto importanti per una classifica che di certo non sorrideva alle Rondinelle finora. Decisive le reti messe a segno da Andrea Caracciolo e Ahmad Benali, che hanno vanificato il momentaneo pareggio di Ettore Marchi: tutto è successo in un secondo tempo decisamente più emozionante rispetto al primo. Le statistiche ufficiali fornite dalla Lega Serie B ci dicono che in effetti il Brescia ha avuto una leggera superiorità nel possesso palla (54%) e soprattutto un dominio nettissimo per quanto riguarda il numero di tiri: 8-3 se ci limitiamo a quelli nello specchio, addirittura 20-7 allargando lo sguardo alle conclusioni totali. Lombardi avanti pure per il numero di calci d’angolo, sia pure di poco (4-3), e per quello dei palloni giocati in totale nel corso della partita, sintomo di chi ha fatto la partita (628-491): tutti elementi che ci consentono di affermare che la vittoria bresciana è stata ampiamente meritata.



Finale di partita entusiasmante con la partita Brescia Pro Vercelli con i padroni di casa che sbloccano il risultato con il gol di Benali su assist di Sodinha al minuto 82′ del match. Questo gol potrebbe essere decisivo per la vittoria finale del Brescia. 

Partita che si accende all’improvviso quella tra il Brescia e il Pro Vercelli dove accade tutto in due soli minuti. Infatti i padroni di casa passano in vantaggio al 70′ minuto con il gol del bomber Caracciolo che sfrutta un ottimo assist di tacco di un suo compagno di squadra. Non fanno in tempo a gioire che al 72′ mibuto Marchi agguanta il pareggio. 



Siamo giunti al 40′ minuto del primo tempo ed il risultato della partita in diretta Brescia Pro Vercelli è sempre sullo 0-0. Partita combattuta quella a cui stiamo assistendo con i padroni di casa che si vedono annullare il gol di Caracciolo per un fuorigioco netto. Partita che ancora deve prendere una svolta, risultato più che mai aperto. 

Comunicate le formazioni ufficiali di Brescia-Pro Vercelli, ormai tutto è pronto per il fischio d’inizio. I padroni di casa del Brescia dovranno fare a meno ancora una volta di Corvia, ma hanno un Caracciolo in buona forma. Probabile che Iaconi mandi ancora in campo il giovane H’Maidat che è vero ha causato il calcio di rigore che è costato due punti alle rondinelle contro il Modena, ma ha velocità e grandissimo talento. La chiave tattica è a centrocampo, dove la Pro Vercelli sta vivendo un grande momento di forma. Il centrocampo ha passo e gamba, inoltre è bravo a prevedere gli inserimenti di Di Roberto e Fabiano che di solito agiscono ai lati di Marchi facendo grande movimento. Brescia: Arcari; Caracciolo Ant., Budel, Di Cesare, Zambelli, Bentivoglio, HMaidat, Scaglia, Coly; Ruben Olivera, Caracciolo And. All. Iaconi. Pro Vercelli: Russo; Ferri, Cosenza, Coly, Scaglia; Scavone, Ardizzone, Castiglia, Fabiano, Marchi, Ragatzu. All. Scazzola. 



Il Brescia è condannato a vincere per risollevarsi dopo un avvio di stagione alquanto deludente. Ma non sarà per nulla facile, visto lottimo momento della Pro Vercelli. A pochi minuti dal fischio dinizio vediamo come Snai quoti la partita I bookmakers scommettono sulle Rondinelle, date comunque a 2.05 (quota altina), mentre il pareggio è a 2.90; il successo dei piemontesi? 4.25. Passando in rassegna lopzione Under-Over 2.5, le quote sono uno scarno 1.60 contro 2.20. Inoltre, Goal/No Goal vede 1.87 e 1.83. Difficilissimo azzeccare il risultato esatto, ma volendoci provare ecco un sofferto 1-0 per i padroni di casa: pagherebbe 6 volte quanto giocato. 

Le statistiche delle prime otto giornate denotano le difficoltà del Brescia in zona d’attacco: la squadra è seconda per possesso palla medio (26’56”), prima per palle giocate (607,4) e seconda nella percentuale di passaggi riusciti (67,4%) ma fatica a segnare. Nonostante il solito Andrea Caracciolo (2 gol) le Rondinelle hanno il peggior attacco del torneo con sole 4 reti all’attivo (mai più di 1 a partita), e non riescono a tramutare con continuità gli sforzi offensivi in occasioni pulite. a dispetto di una supremazia territoriale media di 10’54”, la quarta in assoluto, l’indice di pericolosità è solo il quattordicesimo del campionato (42,3%). La Pro Vercelli gestisce meno la palla (24’45” a partita) e centra la porta avversaria quasi quanto il Brescia (4,1 tiri nello specchio contro i 4,4 biancazzurri) ma per adesso riesce a rendersi più pericolosa, come dimostrano l’indice del 47,7% (settimo dato) e gli 11 gol segnati. Il centravanti Ettore Marchi è già a quota 4 gol ma insegue il primo in trasferta. 

La diretta Brescia-Pro Vercelli è una delle partite del campionato di Serie B 2014-2015 che è giunto alla nona giornata. Sabato 18 ottobre si giocano otto partite e una di questa sarà Brescia-Pro Vercelli, in programma a partire dalle ore 15:00 allo stadio Mario Rigamonti. Le Rondinelle non vincono dalla terza giornata (0-1 sul campo della Virtus Entella) e nelle ultime due hanno ottenuto altrettanti pareggi per 1-1: in casa col Varese e a Modena. Al momento il Brescia da Ivo Iaconi si trova in zona playout con 7 punti, frutto 1 vittoria 4 pareggi e 3 sconfitte. La neopromossa Pro Vercelli è partita meglio: nelle prime 8 giornate ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte per un totale di 13 punti, che la collocano nel blocco playoff a quota 13 (stessi punti del Lanciano ma migliore differenza reti). I precedenti totali tra Brescia e Pro Vercelli sono 19: 13 vittorie per i lombardi, 5 pareggi e 1 successo della Pro (6-4-0 il bilancio allo stadio Rigamonti). Il grande ex della partita è Maurizio Ganz, attaccante professionista dal 1986 al 2007 che ha indossato la maglia del Brescia dal 1990 al 1992, e quella della Pro Vercelli nell’ultimo anno di carriera (2006-2007). La partita di Serie B Brescia-Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 10 (il numero 260): prepartita dalle ore 14:30 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474537. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati diretta streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Brescia Calcio e FC Provercelli 1892 – Official e gli account Twitter @BresciaOfficial e @ProVercelli1892.

Video non disponibile

Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)