Sono finite tutte le partite della nona giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015; almeno quelle della domenica, perchè domani si giocherà l’ultimo posticipo e cioè Tuttocuoio-Forlì (girone B). Partita “pazza” in Lombardia, dove la FeralpiSalò vince 1-0 sulla Cremonese sempre più in crisi con un gol di Ranellucci al 93′ minuto pur chiudendo in nove uomini con espulsioni al 98′ e 100′ minuto.
E’ finita la partita di cartello del girone C: Benevento-Salernitana 0-0, dunque niente di fatto e le due squadre che finora hanno comandato il loro raggruppamento proseguono la loro corsa a braccetto. Intanto il Grosseto sta vincendo 2-0 a Pisa con una doppietta di Luca Verna, il Novara ha vinto 2-1 a Venezia.
Al 75′ minuto di gioco il Novara raddoppia sul campo del Venezia e molto probabilmente va a prendersi tre punti molto importanti in questa giornata di Lega Pro. Rete realizzata da Pablo Gonzalez, mentre sono iniziate le partite delle ore 16: in campo Pisa (contro il Grosseto) e Lecce (a Castellammare di Stabia).
Una rete di Marchetti al 55′ minuto regala l’importante 2-0 al Savona nella partita interna contro il Santarcangelo (girone B). Non cambiano gli altri risultati: occhi puntati su Benevento-Salernitana ma al momento la partita di cartello del girone C è ancora ferma sul risultato di 0-0. Alle ore 16, dunque tra pochi minuti, iniziano altre partite: Real Vicenza-Sudtirol (girone A), Pisa-Grosseto (girone B) e Juve Stabia-Lecce (girone C).
Si sblocca un altro risultato in questa domenica di Lega Pro 2014-2015: Savona-Santarcangelo 1-0 (girone B). I liguri colpiscono appena prima dell’intervallo con Quintavalla, una rete importante per cambiare l’inerzia della partita e poter impostare un secondo tempo più accorto e fondato maggiormente sulle ripartenze.
Colpisce ancora Felice Evacuo: al 23′ minuto di gioco l’attaccante di Pompei porta in vantaggio il suo Novara sul campo del Venezia, un risultato importante nel girone A di Lega Pro. Torres in vantaggio sul Mantova (rete dopo un solo minuto per i sardi), ancora 0-0 in Savona-Santarcangelo e soprattutto in Benevento-Salernitana, match tra le due capolista del girone C.
Finali delle prime partite della domenica di Lega Pro 2014-2015; un altro 0-0, quello di Pro Patria-Giana (girone A) mentre nel girone C Catanzaro-Ischia Isolaverde 2-1. Alle 14:30 iniziano altre gare: Torres-Mantova e Venezia-Novara (girone A), Savona-Santarcangelo (girone B) e l’attesissima Benevento-Salernitana (girone C).
Si gioca in Lega Pro: la domenica della nona giornata è stata aperta dallo 0-0 tra Ancona e Pistoiese (girone B), stesso risultato al momento in Pro Patria-Giana. Vince invece 2-0 il Catanzaro contro l’Ischia Isolaverde quando è iniziato il secondo tempo: Russotto e Kamara tengono avanti i calabresi.
Terminate altre tre partite della nona giornata della Lega Pro 2014-2015. Ecco dunque i risultati finali di Pavia-Arezzo 2-0 nel girone A, successo molto importante per i lombardi in uno scontro di alta classifica, di San Marino-Pro Piacenza 3-0 nel girone B, perentorio successo per la squadra del Titano, e di Paganese-Melfi 2-2 nel girone C, un punto a testa in uno scontro fra pericolanti. Ora mancano all’appello soltanto le partite iniziate alle ore 19.30: Gubbio-Pontedera nel girone B e Martina Franca-Aversa Normanna nel girone C.
Ecco altri tre risultati finali nella nona giornata della Lega Pro 2014-2015. Sono infatti ormai terminate anche le partite che erano iniziate alle ore 16.00: nel girone A Alessandria-Pordenone 3-0, perentorio successo dei piemontesi sul fanalino di coda; nel girone B Teramo-Carrarese 1-1, gli abruzzesi dunque non agganciano il primo posto; nel girone C Foggia-Savoia 1-0, tre punti molto importanti per i rossoneri pugliesi.
Si intrecciano partite che finiscono e altre che iniziano nella nona giornata della Lega Pro 2014-2015. Infatti alle ore 17.00 sono cominciate Pavia-Arezzo nel Girone A, San Marino-Pro Piacenza nel Girone B e Paganese-Melfi nel Girone C, proprio negli stessi minuti in cui ci sono arrivati i risultati finali di altri tre incontri: Bassano-Lumezzane 3-1 (A), con la formazione veneta che però ha preso il largo solo nel finale di partita, e poi Prato-Spal 1-0 (B), vittoria che lancia i toscani nelle prime posizioni e impedisce ai ferraresi di volare in testa, e ancora Messina-Vigor Lamezia 1-0 (C), successo prezioso per i siciliani che risalgono diverse posizioni.
Sempre più nel vivo la nona giornata della Lega Pro 2014-2015. Sono già arrivati i primi tre risultati finali: Renate-AlbinoLeffe 1-0 (girone A) con un gol in extremis a dare la vittoria ai padroni di casa; Lucchese-Ascoli 0-2 (girone B), vittoria pesantissima per gli ospiti che passano almeno per il momento al primo posto della classifica e infine Matera-Cosenza 2-3 (girone C), risultato pirotecnico che rilancia un Cosenza in difficoltà e blocca un Matera che cercava la vetta.
Alle ore 16.00 cominciano altre tre partite della nona giornata della Lega Pro 2014-2015. Anche in questo caso si tratta di un incontro per ciascun gruppo, e dunque siamo pronti al fischio d’inizio per le partite Alessandria-Pordenone nel Girone A, Teramo-Carrarese nel Girone B e Foggia-Savoia nel Girone C. Altre emozioni, mentre ci sono match che già stanno per finire…
Senza soste la nona giornata della Lega Pro 2014-2015. Infatti alle ore 15.00 hanno avuto inizio tre partite che sono andate ad aggiungersi ad aggiungersi alle tre che sono già iniziate alle ore 14.30. Ancora una volta si tratta di una partita per gruppo: ecco dunque Bassano-Lumezzane nel Girone A, Prato-Spal nel Girone B e Messina-Vigor Lamezia nel Girone C. Altre emozioni ci attendono…
Fra pochi minuti, cioè alle ore 14.30, avrà inizio un sabato ricco di calcio con la nona giornata della Lega Pro 2014-2015. Scenderanno infatti in campo le sei squadre che daranno vita alle prime tre partite in programma oggi: si tratta di Renate-AlbinoLeffe, uno dei tanti derby lombardi del Girone A, Lucchese-Ascoli nel Girone B e Matera-Cosenza nel Girone C.
E tutto pronto per una nuova giornata della Lega Pro 2014-2015. In questo fine-settimana si scende in campo per le partite della nona giornata del campionato di terza serie del calcio italiano: si è già cominciato ieri con i due interessanti anticipi Monza-Como (2-1, girone A) e Reggina-Lupa Roma (1-1, girone C), ma è nella giornata di oggi, sabato 18 ottobre, che si entra davvero nel vivo con ben 14 partite da giocare nei tre gironi, divise come è ormai consueto in questa stagione in cinque diverse fasce orarie. Cominciando dal girone A, oggi dunque scenderanno in campo alle ore 14.30 Renate-AlbinoLeffe, alle ore 15.00 Bassano-Lumezzane, alle ore 16.00 Alessandria-Pordenone e alle ore 17.00 Pavia-Arezzo. Se nel girone settentrionale ci attendono dunque quattro partite, saranno invece ben cinque sia nel girone B sia nel girone C. Nel gruppo dell’Italia Centrale avremo dunque alle ore 14.30 Lucchese-Ascoli, alle ore 15.00 Prato-Spal, alle ore 16.00 Teramo-Carrarese, alle ore 17.00 San Marino-Pro Piacenza e alle ore 19.30 Gubbio-Pontedera. Infine ecco nel raggruppamento meridionale alle ore 14.30 Matera-Cosenza, alle ore 15.00 Messina-Vigor Lamezia, alle ore 16.00 Foggia-Savoia, alle ore 17.00 Paganese-Melfi e alle ore 19.30 Martina-Aversa Normanna. Un sabato dunque che sarà ricco di grandi emozioni e che precederà una domenica altrettanto intensa, nella quale spiccherà Benevento-Salernitana, scontro diretto fra le due squadre appaiate al comando del girone C e quindi big-match dell’intero turno di campionato. Infine, ricordiamo che lunedì sera l’immancabile Monday Night sarà Tuttocuoio-Forlì, che alle ore 20.45 chiuderà il programma del girone B e dell’intera giornata.
Venerdì 17 ottobre
RISULTATO FINALE Monza-Como 2-1: Vita (M), Foglio (M), Le Noci (C)
Sabato 18 ottobre
RISULTATO FINALE Renate-AlbinoLeffe 1-0: Adobati (R)
RISULTATO FINALE Bassano-Lumezzane 3-1: Mogos (L), Furlan (B), Nole (B), Cortesi (B)
RISULTATO FINALE Alessandria-Pordenone 3-0: Cavalli (A), Marconi (A), Guaszzo (A)
RISULTATO FINALE Pavia-Arezzo 2-0: Soncin (P), Cogliati (P)
Domenica 19 ottobre
RISULTATO FINALE Pro Patria-Giana 0-0
RISULTATO FINALE Torres-Mantova 1-1: 1′ Balistreri (T), 92′ Scalise (M)
RISULTATO FINALE Venezia-Novara 0-2: 23′ Evacuo (N), 75′ P. Gonzalez (N), 97′ A. Raimondi (V)
RISULTATO FINALE Real Vicenza-Sudtirol 1-1: 21′ S. Bruno (RV), 56′ Fischnaller (S)
RISULTATO FINALE Feralpi Salò-Cremonese 1-0: 93′ Ranellucci (F)
Classifica
Bassano 20
Como, Real Vicenza, Pavia 17
Monza 16
Arezzo 15
Alessandria, Torres 14
FeralpiSalò, Novara, Renate 13
Sudtirol, Giana 12
Venezia 10
Cremonese 9
Mantova 7
Lumezzane, Pro Patria 6, AlbinoLeffe 6
Pordenone 5
Sabato 18 ottobre
RISULTATO FINALE Lucchese-Ascoli 0-2: Mengoni (A), Mengoni (A)
RISULTATO FINALE Prato-Spal 1-0: Ghidotti (P)
RISULTATO FINALE Teramo-Carrarese 1-1: Cellini (C), Donnarumma (T)
RISULTATO FINALE San Marino-Pro Piacenza 3-0: Ferrero (SM), Jara (SM), Poletti (SM)
RISULTATO FINALE Gubbio-Pontedera 0-1: rig. Grassi (P)
Domenica 19 ottobre
RISULTATO FINALE Ancona-Pistoiese 0-0
RISULTATO FINALE Savona-Santarcangelo 2-0: 44′ Quintavalla (Sav), 55′ A. Marchetti (Sav)
RISULTATO FINALE Pisa-Grosseto 1-2: 26′ Verna (G), 45′ Verna (G), 64′ Misuraca (P)
RISULTATO FINALE Reggiana-L’Aquila 1-1: 8′ Sandomenico (A), 56′ Bruccini (R)
Lunedì 20 ottobre
Ore 20.45 Tuttocuoio-Forlì
Classifica
Ascoli, Reggiana 16
Spal, Teramo, Grosseto 14
Tuttocuoio*, Pisa, Prato 13
Pistoiese, L’Aquila 12
Pontedera, Carrarese 11
Ancona 10
Forlì*, Savona, Gubbio 9
Lucchese, San Marino 8
Santarcangelo 4
Pro Piacenza (-8) 2
Venerdì 17 ottobre
RISULTATO FINALE Reggina-Lupa Roma 1-1: Louzada (R), Raffaello (L)
Sabato 18 ottobre
RISULTATO FINALE Matera-Cosenza 2-3: Cori (C), Calderini (C), Iannini (M), Cori (C), Iannini (M)
RISULTATO FINALE Messina-Vigor Lamezia 1-0: Corona (M)
RISULTATO FINALE Foggia-Savoia 1-0: Iemmello (F)
RISULTATO FINALE Paganese-Melfi 2-2: Giacomarro (M), Giacomarro (M), Caccavallo (P), De (P)
Martina-Aversa Normanna 1-0
Domenica 19 ottobre
RISULTATO FINALE Catanzaro-Ischia 2-1: 16′ Russotto (C), 34′ D. Kamara (C), 49′ Schetter (I)
RISULTATO FINALE Benevento-Salernitana 0-0
RISULTATO FINALE Juve Stabia-Lecce 1-1: 65′ Moscardelli (L), 72′ Romeo (J)
RISULTATO FINALE Casertana-Barletta 1-1: 24′ K. Cisse (C), 59′ Palazzolo (B)
Classifica
Salernitana, Benevento 19
Catanzaro 17
Lupa Roma, Juve Stabia 16
Matera, Casertana, Vigor Lamezia, Lecce 15
Foggia (-1) 13
Messina 11
Reggina, Barletta 9
Savoia, Ischia, Cosenza, Melfi 7
Paganese 6
Aversa Normanna 4
Martina 3