Succede di tutto a Gelsenkirchen in una partita decisa da un calcio di rigore (il secondo del match) al 93′ e nella quale abbiamo avuto anche una espulsione, ai danni di Mauricio dello Sporting. I portoghesi forse non meritavano questa beffa, fatto sta che ora il gruppo G sembra ormai spaccato in due, con Chelsea e lo stesso Schalke 04 in fuga verso gli ottavi per la gioia di Roberto Di Matteo, che dopo avere scritto la storia dei Blues ora allena proprio la formazione tedesca.



Finisce 4-3 a favore dello Schalke 04 una partita pazzesca contro lo Sporting Lisbona, e con questo risultato i tedeschi salgono a quota 5 punti nel gruppo G di Champions League, lasciando i lusitani sul fondo con un solo punto. Si era messa bene per gli ospiti, in vantaggio con il secondo gol in questo torneo di Nani; ma ancora nel primo tempo Obasi era riuscito a pareggiare i conti favorendo anche il vantaggio del solito Klaas-Jan Huntelaar al 51’ minuto. Quando Benedikt Howedes faceva 3-1 al 60’ sembrava definitivamente chiusa, ma qui si vedeva la grande reazione dello Sporting che prima accorciava con un calcio di rigore di Adrien Silva, poi addirittura pareggiava a 12 dalla fine sempre con Adrien Silva. Finita? No: un calcio di rigore a favore dello Schalke portava sul dischetto Choupo-Moting che non sbagliava e regalava tre punti importantissimi a Roberto Di Matteo, che esordisce bene in questo torneo.



Al 64′ minuto del della partita Adrien Silva trasforma il rigore concesso dall’arbitro allo Sporting Lispona per un fallo in area. Rispondono subito quindi i portoghesi al gol del temporaneo 3-1 messo a segno da Höwedes appena quattro minuti prima. Sporting Lisbona che riapre così la partita che si sta accendendo in questo finale. 

Al 50′ minuto della partita è lo Schalke 04 a sbloccare il risultato portandosi in vantaggio control lo Sporting Lisbona. Torna al gol dopo diversi mesi Huntelaar e lo fa con una conclusione precisa da fuori area dritta nell’angolino sinistro. La squadra di Di Matteo riesci così a ribaltare il risultato che ora è sul 2-1 per i padroni di casa.



Al 50′ minuto della partita è lo Schalke 04 a sbloccare il risultato portandosi in vantaggio control lo Sporting Lisbona. Torna al gol dopo diversi mesi Huntelaar e lo fa con una conclusione precisa da fuori area dritta nell’angolino sinistro. La squadra di Di Matteo riesci così a ribaltare il risultato che ora è sul 2-1 per i padroni di casa.

Dopo quasi ventiminuti dal gol di Nani il risultato di Schalke 04 Sporting Lispona si porta sul 1-1 grazie dal gol di Obasi. Tutto nasce dagli sviluppi di un calcio piazzato, palla in centro area stacco di Obasi che di testa infila Rui Patricio. Tutto da rifare per lo Sporting Lisbona e risultato che torna sulla parità. Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Schalke 04 Sporting Lisbona in diretta streaming  CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI I RISULTATI DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

La diretta di Schalke 04 Sporting Lisbona si sblocca appena superato il quindicesimo minuto del primo tempo. A portare in vantaggio gli ospiti è Nani che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si trova in centro area con il pallone tra i piedi e non sbaglia. Doccia fredda per la squadra di Di Matteo che si trova subito costretto ad inseguire. Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Schalke 04 Sporting Lisbona in diretta streaming  CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI I RISULTATI DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Tutto pronto a Gelsenkirchen, le formazioni ufficiali della sfida che vedrà di fronte i padroni di casa dello Schalke 04 e i portoghesi dello Sporting Lisbona. Occhi puntati su Draxler che sta trovando più spazio con Di Matteo in panchina che avrà il compito di riaprire la corsa per gli ottavi di Champions League. SCHALKE 04 (4-2-3-1): 1 Fahrmann; 22 Uchida, 4 Howedes, 24 Ayhan, 15 Aogo; 33 Neustadter, 12 Hoger; 20 Obasi, 9 K.P.Boateng, 19 Draxler; 25 Huntelaar In panchina: 28 Wetklo, 3 Kirchhoff, 7 Meyer, 18 Sam, 27 Barnetta, 13 Choupo-Moting Allenatore: Roberto Di Matteo SPORTING LISBONA (4-3-3): 1 Rui Patricio; 41 Cedric, 26 Paulo Oliveira, 3 Mauricio, 33 Silva; 17 Joao Mario, 14 William Carvalho, 23 Adrien Silva; 17 Nani, 9 Slimani, 18 Carrillo In panchina: 22 Marcelo, 29 Sarr, 8 André Martins, 24 Oriol Rossel, 10 Montero, 11 Capel, 36 Carlos Mané Allenatore: Marco Silva Arbitro: Sergei Karasev (Russia) Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Schalke 04 Sporting Lisbona in diretta streaming  

Debutto in Champions League per Roberto Di Matteo sulla panchina dello Schalke 04. L’allenatore italiano ha vinto il trofeo con il Chelsea nella stagione 20111-2012, ed è pronto ad una nuova avventura in campo europeo: “Non siamo messi così male nel girone. Dobbiamo cercare di vincere le partite in casa, perché fare tre punti in trasferta in Champions League è molto difficile. Lo Sporting è pericoloso e forte tecnicamente, ama tenere palla e gioca con un 4-3-3. Marco Silva è un allenatore giovane e ha idee interessanti. Dobbiamo impedire ai nostri avversari di tenere palla e fare il loro gioco. Niente è ancora deciso, ma le prossime due partite sono molto importanti”. Di contro l’allenatore dello Sporting Lisbona, Marco Silva, sa che la sua squadra deve cominciare a vincere se vuole coltivare speranze di qualificazione: “Ogni partita è una sfida a sè che dobbiamo accettare e superare. Lo Sporting non ha mai vinto in Germania prima d’ora, ma ci siamo preparati bene per questa partita e vogliamo vincere. Ho chiesto ai miei giocatori di non entrare in campo spaventati, ma di credere fermamente nelle proprie qualità. Sono un forte avversario, ma abbiamo fiducia. Non hanno iniziato al meglio la stagione ma hanno fatto risultato contro Chelsea e Dortmund”.  Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Schalke 04 Sporting Lisbona in diretta streaming  

Si gioca questa sera alle ore 20:45 alla Veltins-Arena ed è valida per la terza giornata del gruppo G di Champions League 2014-2015. Di questa partita possiamo dire che è una sorta di primo round di spareggio tra le due formazioni che lottano per il posto agli ottavi di finale, dando per assodato che il Chelsea centrerà la qualificazione; tuttavia al momento la classifica dice che i lusitani sono sul fondo della classifica, hanno un solo punto che è frutto del pareggio sul campo del Maribor (subito nei minuti finali di partita). Dunque sono i tedeschi ad essere in vantaggio, un pareggio potrebbe anche star bene ma giocando in casa la formazione di Roberto Di Matteo, che torna ad allenare in Champions League dopo quasi due anni, sa bene che non può permettersi passi falsi per allungare adesso e poi eventualmente avere un certo margine di errore (se vogliamo chiamarlo così). Non ci sono precedenti ufficiali tra queste due formazioni: lo Schalke 04 ha un record casalingo di tutto rispetto contro le squadre portoghesi, ha infatti 4 vittorie in quattro partite. Lo Sporting invece ha giocato nove partite in Germania e non ha mai vinto, addirittura portando a casa un solo pareggio (a Monaco di Baviera, nel 2006) a fronte di otto sconfitte. Per seguire Schalke 04-Sporting Lisbona dovete andare su Sky Calcio 5, che trovate al canale 255 del satellite con la telecronaca di Federico Zanon; oppure anche in streaming video, disponibile per tutti gli abbonati in modo gratuito con l’applicazione Sky Go, che potete attivare su PC, tablet e smartphone. Qualora vogliate rimanere informati sulle partite che si giocano in contemporanea dovete andare su Sky SuperCalcio (205) dove i vari inviati si passano la linea per raccontarvi gli highlights in tempo reale (c’è la voce di Matteo Marceddu per la sfida di Gelsenkirchen). Non mancheranno poi gli aggiornamenti da parte delle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; innanzitutto quelle della Champions League, che ha facebook.com/uefachampionsleague e @ChampionsLeague (su Twitter). Poi i profili ovviamente delle due società coinvolte in campo: e dunque facebook.com/S04 e @s04 per lo Schalke 04, facebook.com/SportingClubePortugal e @Sporting_CP per la formazione portoghese.

Leggi anche

Video/ Inter Real Madrid (risultato 0-1) gol e highlights. Nerazzurri beffati all'89'Video/ PSG Manchester City (1-2) gol e highlights. Citizens alle stelle!Video/ Real Madrid Chelsea (1-1) gol e highlights. Verdetto rinviato!