Risultato che non lascia dubbi nella partita del Calderon, gruppo A di Champions League. Dopo un primo tempo piuttosto brutto, con la resistenza svedese che aveva retto bene, il secondo tempo è stato un monologo della squadra di Diego Simeone. Decisivo Koke, che segna il primo gol e poi fornisce tre assist, trovano la rete anche Mandzukic, Griezmann, Godin e Cerci, che così può festeggiare nel migliore dei modi questa ‘manita’. Le statistiche parlano chiaro: 12-4 i tiri in porta, 9-3 i tiri fuori, 10-4 i calci d’angolo. Serve altro?
Il risultato finale di Atletico Madrid-Malmoe è di 5-0 a favore dei Colchoneros. Partita senza storia dopo una prima fase di studio. Nel finale hanno arrotondato il punteggio il difensore Diego Godin e Alessio Cerci, entrato negli ultimi dieci minuti. Questa la classifica del gruppo A dopo tre giornate: Atletico Madrid 6 punti, Olympiacos 6 punti, Juventus 3 punti, Malmoe 3 punti. Prossima giornata martedì 4 novembre: le partite saranno Malmoe-Atletico Madrid e Juventus-Olympiacos.
Atletico Madrid-Malmoe, cambia il risultato che si porta in soli 2 minuti sul 3-0. Al minuto 61′ della partita ci pensa Mandzukic segnare il gol del 2-0, ma non si fermano qui gli uomini di Simeone che al 63′ con Griezmann realizzano il terzo gol della partita. Oramai il match di questa sera si può considerare quasi chiuso.
Si sblocca Atletico Madrid-Malmoe con Kokke che al minuto 48′ della partita segna il gol del vantaggio per gli spagnoli. Dopo un primo tempo a reti bianche il risultato si porta sul 1-0 per i padroni di casa. Gli uomni di Simeone sono poco reattivi visto l’avversario di questa sera.
Tutto pronto allo stadio Vicente Calderon, dove si terrà l’altra partite dal girone della Juventus ovvero Atletico Madrid-Malmoe. Le formazioni ufficiali: titolari Antoine Griezmann e Saul Niguez nel centrocampo biancorosso, panchina per Alessio Cerci. Tutto confermato tra gli svedesi con Thelin in attacco al fianco di Rosenberg. ATLETICO MADRID (4-5-1): 1 Moyà; 20 Juanfran, 23 Miranda, 2 Godin, 3 Siqueira; 10 Arda Turan, 17 Saul Niguez, 4 Mario Suarez, 6 Koke, 7 Griezmann; 9 Mandzukic In panchina: 13 Oblak, 18 Gamez, 24 J.Gimenez, 8 Raul Garcia, 21 C.Rodriguez, 11 R.Jimenez, 22 Cerci Allenatore: Diego Simeone MALMOE (5-3-2): 25 Olsen; 3 Tinnerholm, 21 E.Johansson, 6 Halsti, 4 Helander, 20 Ricardinho; 7 Eriksson, 8 E.Adu, 33 Forsberg; 24 Thelin, 9 Rosembrg In panchina: 27 Azinovic, 18 Hammar, 32 P.Konate, 11 Them, 14 Kroon, 15 Cibicki, 26 Mehmeti Allenatore: Age Hareide Arbitro: Matej Jug (Slovenia)
Nella storia si registrano due precedenti tra Atletico Madrid e Malmoe: entrambi risalgono alla stagione 1966-1967. Nel primo turno della Coppa dei campioni l’Atletico eliminò gli svedesi con il punteggio complessivo di 5-1. Nell’andata giocata a Malmoe i Colchoneros vinsero per 0-2 con i gol di Cardona e Luis Aragones, futuro allenatore della Spagna campione d’Europa nel 2008. Nel ritorno al Vicente Calderon l’Atletico sigillò la qualificazione al secondo turno imponendosi per 3-1: a segno ancora Aragones, Jorge Mendonça e Urtiaga per gli spagnoli, Svahn per il Malmoe. Non ci sono altri precedenti tra l’Atletico Madrid e le squadre svedesi, nè tra il Malmoe e le compagini spagnole
Di seguito alcune dichiarazioni dell’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, nella conferenza stampa della vigilia: “Dobbiamo giocare una partita intelligente, stare attenti e mettere il pallone nelle zone migliori per noi. Dobbiamo pensare solo alla vittoria e a sfruttare al meglio le nostre qualità. Dobbiamo sempre provare a lavorare con tutti i giocatori per rendere più forte la struttura della squadra. Loro sanno giocare ogni partita in modo diverso e non esiste un’altra squadra che lo sa fare. Per me sono competitivi come tutte le altre squadre del girone, inclusi noi”. Risponde Age Hareide, tecnico del Malmoe che cerca altri punti pesanti dopo la vittoria sull’Olympoacos: “La sfida più difficile per qualsiasi allenatore è far lavorare tutti i giocatori insieme e far crescere ciascun giocatore nel proprio ruolo. L’Atlético ottiene sempre il massimo in fase difensiva e offensiva. E’ fantastico vedere come pensa Simeone e come la sua squadra gestisce le partite. Juventus e Atlético hanno caratteristiche simili, anche se l’Atlético lavora più da un punto di vista collettivo mentre la Juventus si basa più sulle individualità”. A seguire nel pezzo troverai tutte le informazioni su dove vedere in streaming la partita Atletico Madrid Malmo – CLICCA QUI PER SEGUIRE I RISULTATI LIVE DELLA TERZA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015
Si gioca questa sera Atletico Madrid-Malmoe, alle ore 20.45 allo stadio Vicente Calderon della capitale spagnola. Questa partita sarà valida per la terza giornata del girone A di Champions League e sarà arbitrata dall’arbitro sloveno Matej Jug. Siamo nel girone della Juventus, che dunque seguirà con grande attenzione questa sfida. L’equilibrio in classifica è totale, dal momento che tutte le squadre dopo le prime due partite hanno 3 punti, frutto naturalmente di una vittoria e una sconfitta. Gli uomini di Diego Simeone, campioni di Spagna e vice-campioni d’Europa in carica, hanno perso al Pireo contro l’Olympiakos (3-2) e poi battuto in casa la Juventus (1-0). Ora dovranno sfruttare questo turno casalingo per andare al comando in modo più rassicurante. Attenzione però al Malmoe di Age Hareide, che ha dimostrato di poter ben figurare in Champions League: sconfitta contro la Juventus (2-0) ma con risultato in bilico fino agli ultimi minuti e poi ecco la vittoria in casa contro l’Olympiakos (2-0). Dunque un match che si annuncia molto significativo per il gruppo dei bianconeri. Per seguire la partita Atletico Madrid-Malmoe in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport 3 oppure Sky Calcio 3 (canali numero 203 e 253 della piattaforma satellitare), disponibili entrambi anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l’appuntamento sarà invece su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi, compresa naturalmente Madrid. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in diretta streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League con particolare attenzione alla Juventus ma aggiornamenti da tutti i campi. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Atletico Madrid (@atleti) e Malmoe (@Malmo_FF) , che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.
Il tabellino
Marcatori: 48’Koke, 61’Mandzukic, 63’Griezmann, 87’Godin, 93’Cerci
Atletico Madrid (4-5-1): Moyà; Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira; Arda Turan (68’Raul Garcia), Saul Niguez, Mario Suarez, Koke, Griezmann (72’C.Rodriguez); Mandzukic (77’Cerci) (Oblak, Gamez, J.Gimenez, R.Jimenez). All.Simeone.
Malmoe (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, E.Johansson, Halsti, Helander, Ricardinho (91’P.Konaté); Eriksson (87’Thern), E.Adu, Forsberg (66’Kroon); Thelin, Rosembrg (Azinovic, Hammar, Cibicki, Mehmeti). All.Hareide.
Arbitro: Matej Jug (Slovenia)
Ammoniti: 45’+2’Godin (A), 68’E.Johansson (M), 72’Rosenbrg (M)