Tanti protagonisti in campo e che possiamo vedere nelle probabili formazioni di Modena-Bologna: andiamo allora a vedere chi potrebbe essere a risolvere la partita, abbiamo scelto un giocatore per parte “scommettendo” su di loro. E’ reduce da una grande stagione con la magila del Trapani: in 39 partite ha garantito 4 gol e ben 11 assist, mettendosi in mostra come uno dei migliori giocatori non soltanto della squadra ma anche del campionato. A Modena per il momento non ha ancora inciso: zero e zero nelle due voci statistiche di cui sopra, ma da un momento all’altro può esplodere e comunque qui Novellino gli chiede di svolgere altri compiti. Arrivato tardi alla ribalta, può essere l’ago della bilancia per la squadra gialloblu. Si è già messo in evidenza in questo inizio di stagione: un gol e tre assist con la maglia dei felsinei. E’ un giocatore in grado di spezzare gli equilibri: sa correre palla al piede e creare superiorità numerica con le sue incursioni, salta l’uomo e quando vuole vede la porta. Aveva già stupito a Latina arrivando alla finale playoff, qui in una piazza storica e di grande tradizione si vuole consacrare.



Il venerdì di Serie B si chiuderà questa sera alle ore 21 con il derby tutto emiliano fra il Modena e il Bologna, gara che sarà valida per la decima giornata del campionato cadetto 2014-2015. Al Braglia si tratterà di una stracittadina fra le più datate in Emilia e in tutta Italia, visto che la prima si giocò addirittura più di 100 anni fa, nel 1912. Lultimo scontro fra le due emiliane è invece di quattro anni fa, con i Felsinei che batterono i modenesi per tre reti a due in un match valevole per la Coppa Italia. Una sfida sentitissima anche dai tifosi, che hanno esaurito in poche ore i biglietti disponibili. Il Modena affronterà gli ospiti al dodicesimo posto in classifica ma a sei distanze di lunghezza dai rossoblu, attualmente secondi dietro al Frosinone.



Per la partita in programma questa sera alle ore 21.00, mister Novellino ritrova Ferrari, recuperato dopo linfortunio, ma dovrà fare a meno di Beltrame e Calapai, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Resto della formazione al gran completo. Ipotizzabile un classico modulo 4-4-2 con Pinsoglio fra i pali, difesa composta da Marzorati terzino destro e Manfrini sulla corsia mancina, con Cionek e Zoboli in mezzo. A centrocampo Nizzetto sarà linterno di destra, mentre sulla fascia sinistra se la giocheranno Rubin e Marsura, con il primo leggermente favorito. In cabina di regia, invece, coppia composta da Salifu e Schiavone. Infine lattacco dove si vedranno Granoche e il recuperato Ferrari.



Sono diversi i giocatori a cui mister Claudio Lopez dovrà fare a meno per il derby emiliano. Fra le fila rossoblu non ci saranno infatti Buchele e Zuculini, entrambi squalificati, nonché Casarini, Perez e Coppola, tutti e tre fermi ai box per infortuni di varia natura. Il Bologna dovrebbe schierarsi in campo con un 4-3-1-2 con Stojanovic fra i pali, retroguardia a quattro formata da Ceccarelli e Abero sulle due fasce, rispettivamente di destra e di sinistra, mentre in mezzo ci saranno Oikonomou e Maietta. A centrocampo, Matuzalem in cabina di regia affiancato da Laribi e Bessa. Infine lattacco, dove dovrebbe vedersi Giannone sulla trequarti, alle spalle del duo di attaccanti formato da Cacia e Aquafresca.

Modena-Bologna sarà visibile in diretta tv stasera alle ore 21.00 sul canale Sky Sport 1 HD, Sky Sport Calcio 1 HD e Premium Calcio per gli abbonati al digitale Mediaset.

Studiando le quote fornite dagli scommettitori emerge come favorita il Bologna, ospite nella sfida di Modena, con il segno 2 dato più probabile a quota 2,70. La vittoria della banda di Novellino pagherebbe invece 2,85, mentre un pareggio premierebbe 2,90 volte la quota puntata.

 

 12 Pinsoglio; 6 Marzorati, 15 Cionek, 28 Zoboli, 27 Manfrin; 8 Nizzetto, 20 Salifu, 23 Schiavone, 33 Rubin; 32 Granoche, 9 N. Ferrari.

Allenatore: Walter Novellino

A disposizione: 1 Manfredini, 34 Tonucci, 4 Nardini, 5 Osuji, 24 Marsura, 25 Martinelli, 17 Slivka, 10 Luppi, 11 Gatto.

Squalificati: Calapai, Beltrame

Indisponibili:

 

 1 Stojanovic; 32 L. Ceccarelli, 2 Oikonomu, 20 Maietta, 13 Abero; 21 Laribi, 5 Matuzalem, 23 Bessa; 10 Giannone; 9 Cacia, 18 Aquafresca.

Allenatore: Diego Lopez

A disposizione: 22 F. Lombardi, 8 Garcis, 25 Masina, 6 Paez, 24 A. Ferrari, 36 Scalini, 7 Pasi, 18 Troianello, 17 Bentancourt.

Squalificati: Buchel, F. Zuculini

Indisponibili: Casarini, Perez, Coppola

 

Arbitro: Pasqua