La decima giornata di Serie A si aprirà oggi pomeriggio alle ore 15.00 con la sfida del Castellani fra lEmpoli e il Cagliari. Soffermiamoci sulle probabili formazioni ed in particolare sui giocatori assenti perché infortunati o squalificati e quindi impossibilitati a scendere in campo. Per la squadra allenata da Maurizio Sarri, non ci saranno Guarente, lungodegente, nonché Laurini e Sepe, infortunati recenti e giocatori importanti per l11 empolese. Nessuno invece squalificato. Non va meglio a Zdenek Zeman, allenatore dei rossoblu, che per la trasferta in Toscana non potrà contare ancora una volta su capitan Conti, che potrebbe rientrare la prossima giornata, così come su Eriksson e Ceppitelli.



Nessun giocatore dell’Empoli rientra nell’elenco dei diffidati. Tra le fila del Cagliari invece l’unico giocatore che dovrà stare attento al giallo è il terzino brasiliano Danilo Avelar, che nell’ultimo match contro la Sampdoria ha raccolto gol, assist e ammonizione a carico, che lo ha fatto entrare in diffida. 



Inizierà molto presto il sabato di Serie A. Alle ore 15.00 di oggi, in un orario atipico, di scena la sfida del Castellani fra i padroni di casa dellEmpoli e il Cagliari di Zdenek Zeman. E buono lesordio in questa stagione della neo-promossa guidata da mister Maurizio Sarri, ma anche i sardi del boemo stanno tenendo un buon ritmo pur non eccellendo. Una sfida, quella di oggi pomeriggio, aperta quindi a qualsiasi risultato e tutta da vivere, che siamo certi non lesinerà emozioni. 

TV Empoli-Cagliari sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in esclusiva sui canali di Sky, Calcio 1 e Supercalcio.



I bookmaker vedono i padroni di casa dellEmpoli largamente favoriti visto che la quota indicata per il segno 1 è pari a 2,05. Di contro, un successo in esterna del Cagliari è quotato 3,70, il segno meno probabile secondo gli scommettitori. Il pareggio, infine, pagherebbe 3,25 volte la posta giocata.

Per la partita di oggi pomeriggio lallenatore dellEmpoli, Maurizio Sarri, dovrà rinunciare a tre giocatori, e precisamente al portiere titolare Sepe, nonché ad un altro titolare come Laurini e infine a Guarente, tutti e tre fermi ai box per infortunio. Nessuno squalificato invece fra le fila del club toscano. Sarri dovrebbe disporre i suoi giocatori in campo con un 4-3-1-2 con Bassi a curare la porta, retroguardia a quattro formata dalla coppia di centrali difensivi Tonelli-Rugani, con Hysaj a destra a sostituire Laurini, e Mario Rui sul versante mancino. A centrocampo cabina di regia affidata allottimo Valdifiori, supportato da Matias Vecino e Croce. Infine lattacco, con il talento Verdi in posizione di trequartista dietro allo storico duo di attaccanti Tavano-Maccarone. In panchina andrà, fra gli altri, Pucciarelli, così come il giovane di proprietà dellInter, Diego Laxalt.

Qualche assente anche in casa Cagliari per lappuntamento di oggi pomeriggio. Zdenek Zeman non potrà fare affidamento su capitan Conti, ancora infortunato, nonché su Ceppitelli ed Eriksson, anche loro fermi ai box per problemi fisici. Spazio ad un classico 4-3-3 con Cragno come al solito a curare la porta, schermo difensivo disposto a quattro con Balzano nel ruolo di terzino destro e Avelar sulla corsia mancina, con Capuano e Rossettini duo di centrali. A centrocampo sarà Crisetig la mente della squadra affiancato dai due interni Dessena ed Ekdal. Infine lattacco, con il classico tridente pesante formato dal nazionale colombiano Ibarbo, più Sau e Cossu. Nessuno squalificato in casa Cagliari. 

Empoli-Cagliari si gioca domani pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio Castellani di Empoli e vale per l’ottava giornata del campionato di Serie A. L’Empoli viene da cinque risultati utili consecutivi in cui hanno raccolto quattro pareggi e una vittoria, dopo le due iniziali sconfitte. Il Cagliarii invece ha raccolto appena cinque punti in questo inizio di campionato con un pareggio contro la Sampdoria nell’ultima di A. L’ultimo precedente risale al 9 dicembre del 2007 quando la gara terminò con un sonoro 4-1 con poker di Pozzi e rete di Daniele Conti. Di seguito potete leggere gli aggiornamenti slle probabili Empoli Cagliari.

Mister Sarri ha recuperato Sepe in porta e Laurini come terzino destro della difesa al posto di Hjsay, non è però da escludere che tra i pali si veda Bassi ancora una volta. Rimane indisponibile, ormai di lungo corso, Guarente per un problema al ginocchio. In avanti si giocano un posto Pucciarelli e Tavano vicino a Maccarone che partirà titolare. Confermato il trio di centrocampo composto da Croce, Valdifiori e Vecino con Verdi appena davanti a loro. 

L’unico che non ci sarà per Zeman è il lungo degente Eriksson che patisce ancora per la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. In difesa davanti a Cragno si rivedrà Rossettini che torna dalla squalifica. Al suo fianco Capuano dovrebbe partire titolare con Ceppitelli che lavora ancora a parte. Sulle corsie esterne invece vedremo  Avelar e Pisano che dovrebbe vincere il ballottaggio con Balzano. Conti si è a lungo allenato a parte, quindi in cabina di regia ci dovrebbe essere Crisetig che ben sta figurando. Ai lati dell’ex Inter ci saranno Dessena ed ekdal. Davanti è confermatissimo il tridente Ibarbo, Sau e Cossu.

 

28 Bassi; 23 Hysaj, 26 Tonelli, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 88 Matias Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 18 Verdi; 10 Tavano, 7 Maccarone. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: 1 Pugliesi, 19 Barba, 4 Perticone, 22 Bianchetti, 8 Signorelli, 13 Diego Laxalt, 27 Zielinski, 20 Pucciarelli, 9 Mchelidze

Squalificati: –

Indisponibili: Sepe, Laurini, Guarente

27 Cragno; 21 Balzano, 33 Capuano, 15 Rossettini, 8 Avelar; 16 Dessena, 4 Crisetig, 20 Ekdal; 23 Ibarbo, 25 Sau, 7 Cossu. All. Zeman.

A disp.: 1 Colombi, 28 Carboni, 14 Pisano, 24 Benedetti, 3 Murru, 33 Capello, 10 Joao Pedro, 13 Caio Rangel, 9 Longo, 17 Farias.

Squalificati: –

Indisponibili: Ceppitelli, Conti, Eriksson.