Chievo-Genoa sarà in programma oggi pomeriggio alle ore 15.00 in quel dello stadio Bentegodi di Verona. Diversi i dubbi di formazione per il neo allenatore dei gialloblu, Maran, subentrato a Corini dopo lesonero post-Roma. In difesa se la giocheranno Zukanovic e Cesar, mentre in attacco bisognerà capire chi partirà dal primo minuto con il tridente Birsa, Paloschi e Meggiorini, in vantaggio su Lazarevic, Lopez e Schelotto. Nel Genoa i dubbi di mister Gasperini riguardano in particolare la difesa con Roncaglia in vantaggio su Antonini per il ruolo di interno, mentre De Maio sembrerebbe avere la meglio su Marchese, questultimo più adatto ad una difesa a quattro. A centrocampo Kucka scenderà in campo solo se fisicamente integro, in caso contrario pronto Greco. Infine lattacco,dove se la giocheranno Falque e Lestienne.



Alle ore 15 di oggi si gioca Chievo-Genoa allo stadio Marcantonio Bentegodi; è lottava giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Chievo è alla prima con Rolando Maran in panchina dopo lesonero di Eugenio Corini, il Genoa deluso e frustrato dal pareggio casalingo contro lEmpoli vuole immediatamente ripartire senza perdere altro tempo. Arbitra il signor Di Bello.  



Il nuovo tecnico Maran avrà tutti a disposizione se si fa eccezione per Izco e Botta entrambi colpiti da contusione alla coscia. Si riparte con un 4-3-3 d’assalto. In difesa ci sarà la linea a quattro con da destra a sinistra Frey, Zukanovic, Dainelli e Biraghi davanti a Bardi. In mezzo al campo in cabina di regia vedremo Radovanovic con Cofie e Hetemaj ad aiutarlo fisicamente. Davanti ritrova spazio e fiducia al centro del campo Paloschi, preferito a Maxi Lopez. Sulle corsie d’attacco ci saranno Birsa e Schelotto.

Kucka ha partecipato alla rifinitura insieme ai compagni, sarà convocato e dovrebbe essere tra i titolari al posto dell’infortunato Rincon. Mancheranno anche Fetfatzidis e Sturaro. In difesa torna Roncaglia al fianco di Burdisso e De Maio davanti a Perin. A centrocampo troviamo come interni Kucka e Bertolacci con Edenilson e Antonelli sulle corsie esterne. Davanti Matri viene preferito ancora a Pinilla con Perotti e Iago Falque sulle corsie esterne. 



Chievo-Genoa in diretta tv oggi pomeriggio alle 15.00 su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.

.  Il pronostico della sfida tra le formazioni Chievo e Genoa porta a una vittoria della squadra di casa per dare una scossa a un campionato fin qui deludente e le quote per il segno 1 dicono 2.50 con il pari a 3.10 e il segno 2 a 3.

Ora di seguito le ultime novità, i ballottaggi e le curiosità sulle probabili formazioni  Chievo-Genoa

Torna dunque al Chievo, dove ha giocato per tante stagioni ed era stato vice allenatore di Silvio Baldini in Serie B (per un anno: undicesimo posto). Per la sua prima dovrà sicuramente rinunciare a Izco e Ruben Botta, entrambi infortunati; al momento il tecnico trentino non dovrebbe stravolgere più di tanto lassetto che Corini aveva creato, e dunque dovrebbe schierare un che comunque aveva già adottato a Catania con grande successo. Cambia qualche giocatore casomai: a centrocampo si rivede Cofie che va a giocare in mezzo con Radovanovic spostato sul centrodestra – ma i due si potrebbero scambiare la posizione – a completare la linea mediana sarà Hetemaj mentre davanti ci sono due posti per tre giocatori, con Birsa e Paloschi che al momento sono favoriti su Lazarevic. Lunico certo del posto in attacco sembra essere Maxi Lopez, al quale sono chiesti i gol per i punti pesanti; difesa invariata con Bardi in porta e Nicolas Frey e Biraghi, che Maran ha già allenato a Catania, sulle corsie con Dainelli e Cesar centrali. Poche sorprese insomma, per vedere qualche stravolgimento eventuale bisognerà aspettare. 

Il Genoa invece può permettersi qualche rotazione in più; Gasperini ancora una volta deve rinunciare a Fetfatzidis, fuori da inizio stagione, a Sturaro e Kucka che non dovrebbero recuperare e anche a Rincon. A centrocampo dunque cè qualche problema; ecco perchè una soluzione potrebbe essere quella di spostare Edenilson al centro a fare coppia con Bertolacci, così da garantire lingresso in campo di Antonini nel suo ruolo naturale, cioè quello di esterno ma a destra e sulla linea mediana del campo, mentre dallaltra parte ovviamente ci sarà capitan Antonelli. In difesa il rientro di Roncaglia dalla squalifica potrebbe spingere in panchina De Maio, anche se a dire il vero a rimanere fuori potrebbe essere anche Marchese con Burdisso che invece sembra essere confermato. Nel tridente offensivo cè il consueto ampio dubbio: la possibilità di scelta è ampia, tra Matri e Pinilla potrebbe essere il turno del cileno che non ha giocato contro lEmpoli mentre nel tridente offensivo potrebbe essere riproposto Iago Falque nonostante abbia brillato poco lunedi sera. Anche Diego Perotti non è sicuro del posto: cè Lestienne che reclama una maglia. Gasperini scioglierà i nodi soltanto allultimo.

 

 25 Bardi; 21 N. Frey, 3 Dainelli, 87 Zukanovic,  34 Biraghi; 8 Radovanovic, 14 Cofie, 56 P. Hetemaj; 23 Birsa, 43 Paloschi, 24 Schelotto.

Allenatore: Rolando Maran

A disposizione: 1 Bizzarri, 90 Seculin, 20 Sardo, 6 Gamberini, 12 Cesar, 26 Edimar, 84 Mangani, 6 Kupisz, 7 Lazarevic, 10 Maxi Lopez,  69 Meggiorini, 31 Pellssier

Squalificati: –

Indisponibili: Izco, Ruben Botta

 1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 4 De Maio;  21 Edenilson, 91 Bertolacci, 33 Kucka, 13 Antonelli; 10 Perotti, 32 Matri, 24 Iago Falque.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 5 Izzo, 15 Marchese, 3 Antonini, 87 Rosi, 19 L. Greco, 92 Mussis, 38 Mandragora, 9 Pinilla, 16 Lestienne.

Squalificati: –

Indisponibili: Sturaro, Rincon, Fetfatzidis