La gara Cesena-Inter si chiude con il risultato di 0-1: la vittoria nerazzurra è firmata dal gol su rigore di Mauro Icardi. L’Inter dal dischetto non segnava da ben 539 giorni. Dando uno sguardo alle statistiche, si capisce che l’Inter ha dominato e dunque la vittoria è meritata, anche se a dire il vero si è trattato di un dominio piuttosto sterile, e la qualità del gioco nerazzurro non ha convinto contro un avversario ridotto in 10 per un’ora. Comunque, l’Inter ha avuto il 66% di possesso palla e ha tirato per 18 volte, di cui 6 nello specchio della porta avversaria, a fronte di 6 tiri totali del Cesena di cui 2 in porta. Aggiungiamoci 762 palloni giocati contro 421 e 16 minuti di supremazia territoriale a fronte di 5’42 e capirete come di fatto il match del Manuzzi sia stato quasi un monologo interista. Certo, per la qualità meglio ripassare un’altra volta… 



LInter si porta in vantaggio a Cesena grazie a un calcio di rigore realizzato da Mauro Icardi. Il fallo è di Nicola Leali, che viene anche espulso: palla filtrante in area per Palacio che si appresta a scavalcare il giovane portiere, che nella foga delluscita sembra effettivamente toccarlo anche se prova a non invadere lo spazio dellattaccante argentino. Larbitro è inflessibile: rigore e cartellino rosso tra le proteste dei giocatori del Cesena che più che altro disquisiscono sullespulsione. Icardi si presenta contro Icardi e lo spiazza calciando allangolo alla sua destra.



Alle ore 18 di oggi si gioca Cesena-Inter, partita valida per lottava giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La partita non va in scena al Manuzzi dalla stagione 2011-2012, quando i romagnoli conobbero la retrocessione al secondo anno nel massimo campionato. Anche i nerazzurri non attraversavano un bel momento di forma quando le due squadre si affrontarono a Cesena; tuttavia riuscirono a sfruttare la loro superiorità e si imposero grazie a un gol di Andrea Ranocchia. Da allora tante cose sono cambiate in entrambe le società; per lInter questa è la prima partita senza la presenza della famiglia Moratti in società, visto laddio di Massimo Moratti e del figlio Angelomario in settimana. Ad ogni modo i nerazzurri vogliono ripetere quel successo esterno per tornare a sorridere dopo un periodo di grande difficoltà culminato con un punto in tre giornate e nove gol incassati: riusciranno nellintento o dovranno fare i conti con lagguerrito Cesena che cerca punti per la salvezza?