Risultato che non lascia spazio a molti dubbi allo stadio Massimino, dove il Catania ottiene una larga vittoria che fa ritrovare il sorriso ai rossazzurri e spegne la crescita della squadra di Chiavari, che era reduce da due vittorie. Le statistiche sono eloquenti: tiri in porta 9-2 Catania, calci d’angolo 9-3 Catania, e non basta certo il 3-2 Entella nei tiri fuori a riequilibrare la situazione, anche se per onestà va detto che ancora a 10 minuti dalla fine il risultato era “solo” di 2-1 per i padroni di casa.



Dilaga il Catania che chiude definitivamente la partita che negli ultimi minuti realizza due gol e toglie le speranze all’Entella di raggiungere il pareggio. Al minuto 88′ ci pensa Martinho che con un tocco di spalladevia la palla e realizza il 4-1 ma è nel recupero che Marcelinho da il colpo finale al minuto 92′ 



Botta e risposta tra Catania ed Entella e ora il risultato è di 3-1 per gli etnei. Prima riapre la gara eric Lanini con il suo primo gol in Serie B (minuto 74′) e poi la chiude Sauro (minuto 80′). Lanini ha segnato con un grande inserimento sul secondo palo e di testa non lascia scampo a Frison. Il gol che richiude la gara invece è di Sauro che sfrutta un corner di Marcelinho e – soprattutto – un’uscita abortita del portiere avversario. Ne approfitta Sauro che la mette dentro 

Risultato che cambia ancora in Catania-Entella: il gol di Rinaudo significa il raddoppio per gli etnei. Al minuto 55′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rinaudo si avventa sul pallone vagante fuori area e spara un destro al volo che finisce nell’angolino dove Pellizzoli non puoò arrivare 



La diretta Catania-Entella si sblocca la minuto 20 del primo tempo a favore dei padroni di casa che grazie a Escalante. L’attaccante del Catania sfrutta un ottimo corner battuto da Rosina su cui è bravo ad imporsi sui difensori dell’Entella. Risultato quindi che passa sul 1-0 per il Catania. Prova la reazione l’Entella al minuto 24 con Sansovini che prova un colpo di classe, cerca di soprendere Frison con un pallonetto ma un intervento all’ultimo secondo sulla linea da parte di un difensore gli nega il gol. 

Diretta Catania-Entella: sono state comunicate le formazioni ufficiali della partita, di seguito le scelte dei due allenatori. 1 Frison; 2 Peruzzi, 15 Sauro, 24 Capuano, 18 Monzon; 27 Jankovic, 8 Escalante, 21 Rinaudo, 6 Martinho; 9 Calaiò, 10 Rosina In panchina: 12 Ficara, 37 Di Maio, 28 Parisi, 33 Ramos, 16 Calello, 20 Chrapek, 13 Garufi, 17 Çani, 7 Marcelinho Allenatore: Giuseppe Sannino 22 Pelizzoli; 2 Iacoponi, 16 Cesar, 5 Russo, 24 Belli; 17 Costa Ferreira, 23 Botta, 6 Di Tacchio, 32 Battocchio; 18 Litteri, 9 Sansovini In panchina: 1 Paroni, 12 Van der Want, 15 Zigrossi, 30 Lewandowski, Stefanelli, 28 Gerli, 10 Mazzarani, 20 Lanini, 27 Malele, 14 Latour Allenatore: Luca Prina Arbitro: Fabbri di Ravenna. 

La qualità del Catania è il fattore determinante di ogni gara che giocano gli etnei, che ancora stentano a calarsi nella realtà del campionato cadetto. Sannino ha a disposizione diversi giocatori qualitativi che possono all’improvviso cambiare la gara. Jankovic, Rosina, Calaiò e Martinho sono solo alcuni dei calciatori che in questa categoria possono letteralmente ammazzare il campionato. Dovrà fare molto attenzione l’Entella di Prina, che nonostante l’ultima vittoria ha dei difetti evidenti in difesa, dove rallenta e non riesce mai a cambiare passo. 

Gara molto interessante quella che si gioca al Massimino per l’undicesima giornata del campionato cadetto. Come andrà a finire? Analizziamo il match attraverso le statistiche delle due squadre. Gli etnei fanno maggiore possesso palla con una media di 25’00” a 20’20”. Sono nettamente ad appannaggio dei ragazzi di Sannino anche le conclusioni, 11.7 a 7.9, e i tiri nello specchio, 4.7 a 3.1, oltre alle palle giocate, 533.8 a 441.6, e alla precisione dei passaggi, 62.2% a 51.6%. Il Catania inoltre ha una supremazia territoriale maggiore rispetto all’Entella, 9’39” a 6’24”, e più pericolosità offensiva, 45.3% a 31.7%. 

Dopo il successo interno il Catania tornerà in campo nuovamente fra le mura di casa del Massimino. Ospite della serata la Virtus Entella, per una sfida valevole per l’undicesimo turno della stagione di Serie B 2014-2015. Non sarà una giornata ideale per il calcio, visto che, come riferisce Meteo.it, sulla città etnea è prevista pioggia con un cielo che sarà molto coperto e una percentuale di precipitazione pari al 50% (previsto 1 millimetro di pioggia in serata). Tutto sommato la temperatura sarà decisamente gradevole e si assesterà su valori tipicamente primaverili con il termometro che si assesterà attorno ai 19 gradi centigradi. Previsto infine un vento debole che soffierà ad una velocità di circa 6,6 km/h. 

Le due formazioni si affronteranno martedì 28 ottobre 2014 allo stadio Angelo Massimino di Catania, per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 20:30 Catania-Entella sarà diretta dall’arbitro Fabbri, assistito dai guardalinee Peretti e D’Apice e dal quarto uomo Lacagnina. Tra Catania e Virtus Entella ci sono altre sei squadre in classifica ma solo 2 punti di distanza: la matricola ligure ne ha 11 frutto di 3 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte, gli etnei invece sono terzultimi a quota 9 dopo 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultimo week-end il Catania è tornato al successo dopo tre ko consecutivi, battendo in casa il Vicenza con il punteggio di 3-1: in gol Cani, Calaiò su calcio di rigore e Martinho. L’Entella invece cerca al Cibali la terza vittoria di fila: negli ultimi due turni ha battuto il Cittadella in trasferta (primo successo esterno in cadetteria) e il Frosinone in casa, sempre per 1-0. Per il Catania indisponibili causa infortuni il portiere Terracciano, i difensori Spoli e Rolin e il centrocampista Almiron; l’Entella invece deve fare a meno degli squalificati Rinaudo e Volpe e dell’infortunato Baldanzeddu, out per tutta la stagione (rottura legamento crociato). La partita di Serie B Catania-Entella sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 4 (il numero 254): telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474775. Sul canale Sky SuperCalcio (205) andrà in onda sempre dalle 20:30 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370): per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Calcio Catania e Virtus Entella Chiavari e gli account Twitter @Catania e @V_Entella.

Video non disponibile