Il Cittadella agguanta il pareggio all’86’ grazie ad un gol di Rigoni e nega così il ritorno alla vittoria del Livorno, passato in vantaggio con Ceccherini al 68′. I toscani rimangono comunque ai piani alti della classifica, mentre i veneti sono in piena lotta per non retrocede in questo momento. I dati statistici ci dicono che gli ospiti hanno avuto maggiore possesso palla 55-45% ed una migliore percentuale di passaggi riusciti (63.5-56.6%). Sulle palle giocate la squadra di Gautieri è sempre avanti 603-501, così come sulla supremazia territoriale (10’29” a 9’07”). Biagianti e Rigoni sono stati i migliori recupera-palloni con 30 palle recuperate a testa. A livello di passaggi riusciti il migliore è ancora Biagianti con 55.



Impresa del Cittadella che arriva al pareggio (ancora momentaneo) contro il Livorno grazie a una rete di Rigoni, ma ancor di più a un grandissimo lavoro di Coralli. Il centravanti granata protegge palla, la smista per l’inserimento al limite dell’area di Rigoni e il numero 8 del Cittadella spara un rasoterra su cui non può nulla il protiere avversario 



Cittadella-Livorno si sblocca al minut 68′ della partita grazie a Ceccherini. I toscani passano in vantaggio grazi al loro giocatore che è bravo ad approfittare della respinta di Valentini su conclusione di Berlingheri. I giocatori del Cittadella si lamentano per una sospetta posizioni di fuorigioco ma per l’arbitro è tutto regolare. 

Diretta Cittadella-Livorno: si gioca al Tombolato, di seguito le formazioni ufficiali scese in campo. Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Lora, Rigoni, Busellato; Mancuso, Coralli, Sgrigna A disposizione: Pierobon, Pecorini, De Leidi, Palma, Minesso, Gerardi, Ugo Allenatore: Claudio Foscarini Mazzoni; Moscati, Bernardini, Ceccherini, Lambrughi; Djokovic, Biagianti, Luci; Vantaggiato, Siligardi, Cutolo A disposizione: Coser, Gemiti, Belingheri, Surraco, Galabinov, Jefferson, Jelenic, Gonnelli, Maicon. Allenatore: Carmine Gautieri Arbitro: Ghersini di Genova 



Il 4-3-3 di Gautieri mette paura a chiunque. Sgrigna, Coralli e Gerardi possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario, cambiando passo. Il fatto di stare molto alti e corti con la squadra è stata una delle particolarità della squadra toscana in questo inizio di campionato. La rapidità e proprio questo aggredire l’avversario sarà la chiave tattica della gara, che può ricevere scosse soprattutto quando si cambia passo e quando per via della stanchezza la squadra di Foscarini lascerà degli spazi. 

Il Tombolato sarà teatro della delicata sfida tra i due club amaranto che giocheranno per l’undicesima giornata di Serie B. Come andrà a finire? Andiamo a vedere alcune statistiche utili per capire come si comportano in campo le due squadre. La squadra di casa ha meno possesso palla con una media di 22’36” rispetto ai 25’42” degli ospiti. La squadra di Gautieri è sopra anche nei tiri totali, 14.8 a 12.9, e sulle conclusioni nello specchio, 5.8 a 4.6. Livellato ma con un leggero vantaggio dei toscani anche la statistica sulle palle giocate che sono 555.3 a 522.2, la differenza però la fanno la percentuale di passaggi riusciti, 65% per il Livorno e 59.2% per il Cittadella. Squadra ospite che ha anche una supremazia territoriale con 9’32” a 8’30” oltre a una maggiore percentuale di pericolosità offensiva con il 53.8% rispetto al 48.7% dei veneti. 

Cittadella-Livorno si giocherà questa sera alle ore 20.30 in quel dello stadio Tombolato, match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B stagione 2014-2015. Secondo quanto fornito dal portale meteo Meteo.it, in provincia di Padova è previsto un cielo completamente sgombro da nuvole anche se la temperatura sarà tipicamente autunnale, con una media di circa 8 gradi, con una minima che si avvicinerà ai 7 gradi centigradi. Non sono comunque previste precipitazioni e sul Tombolato soffierà un vento debole a circa 10 chilometri orari. 

Sfida tutta amaranto in programma martedì 28 ottobre 2014 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, per l’undicesima giornata del campionato di Serie B che vive il suo secondo turno infrasettimanale. Il calcio d’inizio sarà dato alle ore 20:30 in contemporanea con le altre partite di giornata (9): Cittadella-Livorno sarà diretta dal signor Ghersini, assistito dai guardalinee Citro e Prenna e dal quarto uomo Pelagatti (l’osservatore arbitrale sarà Lombardi). Se non è un confronto testacoda poco ci manca: il Cittadella è penultimo con 9 punti (2 vittorie 3 pareggi 5 sconfitte, 15 gol segnati e 17 subiti), il Livorno invece è quinto a quota 17 (5 vittorie-2 pareggi-3 sconfitte, 16 reti realizzate e 7 incassate) ma a meno 1 dalla vetta della classifica, condivisa da quattro squadre. La squadra veneta allenata da Claudio Foscarini è reduce dal pareggio per 2-2 sul campo del Crotone (gol di Sgrigna e Busellato al 95′) e non vince dal sei giornate: ultimo successo il 20 settembre contro il Pescara (3-2). Il Livorno invece ha interrotto nell’ultimo week-end la serie di tre successi consecutivi (1-0 al Crotone, 6-0 al Trapani, 0-4 a Terni) perdendo in casa contro lo Spezia (0-1). Uno squalificato per parte: il centrocampista Simone Benedetti tra i padroni di casa e il difensore brasiliano Emerson per gli ospiti. I precedenti totali tra Cittadella e Livorno sono 15, 8 in Serie B, 4 in C1, 2 in C2 e 1 in Coppa Italia: il bilancio registra 3 vittorie per i veneti, 8 pareggi e 4 successi labronici. La prima volta nella C2 1994-1995: 2-0 per il Cittadella; l’ultima due anni fa in B: 0-2 Livorno (in gol Paulinho e Dionisi su rigore) per quello che resta l’unico segno 2 della squadra toscana al Tombolato. La partita di Serie B Cittadella-Livorno sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 5 (il numero 255): telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474786. Sul canale Sky SuperCalcio (205) andrà in onda sempre dalle 20:30 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370): per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.S. Cittadella e News Amaranto e gli account Twitter @cittadellas e @AsLivorno1915.

Video non disponibile